L'innovazione nel territorio

Suitefood

La Società ha per oggetto lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico, e più specificamente:
(a) l’ideazione e lo sviluppo di nuove linee di prodotti nel settore alimentare e del Food & Beverage attraverso la raccolta e l’elaborazione di small e big data di tipo multicanale mediante l’impiego di una propria piattaforma digitale e di tecnologie innovative che permettono di integrare i dati provenienti da touch-point fisici (Ho. Re. Ca. e G.D.O.) con quelli digitali (piattaforme web e canali di comunicazione social). In particolare, la profilazione del consumatore che utilizza i canali di distribuzione fisici avverrà anche tramite l’uso di tecnologia “Quick Response Code” e più precisamente apponendo dei codici sulle etichette dei prodotti che fungono da collegamento – mediante dispositivo mobile – con la piattaforma digitale proprietaria. I dati raccolti permettono di sviluppare un’offerta mirata e data-driven per ciascuna buyer persona individuata;
(b) la commercializzazione e la promozione di nuove linee di prodotti nel settore alimentare e del Food & Beverage tramite una piattaforma
online proprietaria che offre ai potenziali clienti un algoritmo di suggerimento e matching dei prodotti. L’algoritmo in questione attinge alla raccolta di small, big data e agli input ricevuti dal consumatore ed è volto a fornire un’esperienza di acquisto e fruizione al consumatore che sia appagante e aderente al singolo profilo in termini di preferenze, gusti e stile di vita;
(c) l’ideazione, la prototipazione e la commercializzazione di nuovi utensili da cucina e processi produttivi il cui design e tecnica di utilizzo sono di ausilio per la semplificazione e la corretta realizzazione di ricette e piatti culinari tramite, ad esempio: la riduzione dei tempi di preparazione degli ingredienti rispetto all’impiego di strumenti convenzionali e garantendo la possibilità di esecuzione dei vari step necessari alla preparazione che elimina la necessità di consultare ricette complesse o con cui il soggetto ha poca dimestichezza.

Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: E-commerce, Grande distribuzione

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 22/10/2020
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 22/10/2020
Denominazione:
SUITEFOOD S.R.L.
Comune: MILANO
Codice Fiscale: 11435250961
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore : SERVIZI

Suitefood

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa La società si occupa dello studio, prototipazione e sviluppo di nuove linee di prodotti nel settore del Food &amp Beverage e alimentare, sia in proprio che per terzi, mediante l’impiego di un’innovativa infrastruttura tecnologica che consente di raccogliere on-line e presso i canali di vendita fisici (tramite il Quick Response Code) i dati dei consumatori inoltre commercializza i predetti prodotti anche tramite una propria piattaforma online innovativa in grado di offrire ai potenziali clienti un algoritmo di suggerimento e matching dei prodotti rispetto alle preferenze, gusti e stili di vita.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente