L'innovazione nel territorio

Storemilia

stoREmilia è un’azienda dedita all’enogastronomia emiliana
stoREmilia è gestita da un insieme di persone che lavorano in sinergia, per far conoscere attraverso vari canali di vendita e promozione le specialità tipiche Emiliani con particolare attenzione alle specialità Reggiane, credendo nella possibilità di creare un dialogo diretto tra produttori e consumatori

Concorrenza

Numerosi sono i marketplace che propongo o prodotti del made in Italy o prodotti regionali (dell’Emilia Romagna in particolare) ma non esiste una piattaforma che voglia valorizzare un territorio specifico (quello Reggiano) garantendo l’origine del prodotto e tutta la filiera di trasformazione, unitamente a consentire al cliente di provare l’esperienza del cucinare direttamente a casa sua tramite “Chef Box” appositamente studiate e create nel rispetto delle ricette della tradizione. Infine, dopo aver fatto provare il “sapore” dell’essere reggiano, la piattaforma permette di portare il cliente a poter toccare con mano i luoghi dove questi prodotti vengono coltivati e trasformati in vere opere d’arte. Tracciabilità della filiera, qualità, rispetto delle regole, della territorialità e dell’esclusiva sono le caratteristiche che cerchiamo in ogni prodotto.
Settore: COMMERCIO
Canali di Vendita: Agenti, Direttamente, E-commerce

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 04/11/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 04/11/2021
Denominazione:
STOREMILIA SOCIETA' BENEFIT A RESPONSABILITA' LIMITATA
Comune: REGGIO EMILIA
Codice Fiscale: 02946870355
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 47911
Settore : COMMERCIO

Storemilia

Modello di Business

stoREmilia si impegna a garantire: – Filiera di PRODUZIONE SOSTENIBILE – Tracciabilità del prodotto utilizzando tecnologie BLOCKCHAIN per registrare l’intera filiera di produzione – RAPPORTO DIRETTO tra il produttore e stoREmilia – QUALITÀ DELLA MATERIA PRIMA utilizzata – QUALITÀ E TRADIZIONE nelle procedure di lavorazione – Alta espressione delle CARATTERISTICHE SENSORIALI DEL PRODOTTO – RISPETTO DELLE LEGGI in materia ambientale – Prodotto di QUALITÀ E GENUINO – Sviluppare API per l’automazione della vendita on line su MULTI PIATTAFORME e mobile APP di algoritmi di INTELLIGENZA ARTIFICIALE per la profilazione della clientela e di modalità di pagamento innovative quali borsellini digitali ( WALLET) e programmi fedeltà ( loyalty program). stoRemilia guadagna dalla vendita dei prodotti e chef box sul suo e-commerce e dai servizi ( tramite fee) che offre alle aziende che aderiscono alla community

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Promuovere una proposta omogenea di prodotti enograstronomici di alta qualità della terra emiliana e reggiana da proporre al consumatore finale, attraverso una piattaforma internet di e-commerce ed un progetto di promozione e marketing che valorizzi le eccellenze del territorio. Tracciabilità del prodotto utilizzando tecnologie BLOCKCHAIN per registrare l’intera filiera di produzione

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
non disponibile
ND

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
100K-250K euro
6

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente