L'innovazione nel territorio

Social Green Mobility

SOCIAL GREEN MOBILITY - Startupeasy

Social Green Mobility SGM è un’azienda Italiana riconosciuta come Start Up Innovativa, nata per ideare, sviluppare e implementare servizi di mobilità innovativi.
La missione dell’azienda è di implementare servizi sostenibili e inclusivi dando vita ad un nuovo modo di socializzare, valorizzando l’incredibile quantità di risorse presenti nel territorio Italiano.
La visione è di creare un’impresa rete la quale risulterebbe la migliore prassi per tutti i suoi stakeholders.
I valori dell’azienda sono:
• Una proposta di valore innovativa
• Sostenibilità all’interno dell’intera catena di valore
• Inclusività delle aziende locali
• Etica in tutte le transazioni.
L’azienda si pone come obiettivo quello di lanciare vari progetti e tra questi il primo, che viene presentato in questo documento, si chiama Baikky, un servizio che sta reinventando il nuovo miglio nel settore turistico.

Concorrenza

Social Green Mobility fornisce un servizio integrato e si differenzia da tutte le altre aziende che forniscono le biciclette in vendita o a noleggio, quindi a carattere oneroso, a strutture turistiche. Nel nostro caso tutti gli stakeholders partecipano alla corretta fornitura del servizio condivìdendo parte dell’incasso. Non ci risulta ancora esistente una analoga impresa concorrente
Settore: SERVIZI

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 21/09/2020
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 21/09/2020
Denominazione:
SOCIAL GREEN MOBILITY SRL
Comune: MILANO
Codice Fiscale: 11382810965
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore : SERVIZI

Social Green Mobility

Modello di Business

Il modello di business si basa su una rete di imprese dove Social Green Mobility, le strutture turistiche ospitanti detti HOST e i service center . L’incasso, pagato dall’utente che affitta la bicicletta attraverso la APP proprietaria, sarà condiviso in diversa ragione tra le imprese coinvolte. Social Green Mobility fornisce le biciclette, gli HOST forniscono l’area privata nella quale installare le biciclette, mentre i Service Center forniscono servizi quali prima installazione e quindi manutenzione.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa L’innovazione si basa sul modello di business, unico, sull’IOT installato a bordo delle biciclette (GPS tracker) che può supportare l’utente e nel creare una comunità in grado di condividere esperienze.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente