1. Saas Subscription Plans
Vendita della Piattaforma BIC attraverso l’attivazione di Piani in abbonamento mensile o annuale. Esistono tre diverse tipologie di Piani a seconda delle esigenze degli utenti Basic, Pro, Advanced.
2. BIC Addon Services
Vendita di Servizi di formazione, coaching e implementazione a supporto dei clienti che utilizzano la piattaforma. Consente di aumentare la retention e il tasso di conversione degli utenti poco digitalizzati per accompagnarli nell’apprendimento e utilizzo della piattaforma.
3. Commissioni sulle vendite
Social Academy offre la possibilità ai propri clienti di vendere attraverso i propri sistemi di pagamento e trattiene una percentuale (dal 10% al 25% ) sulla vendita dei loro prodotti.
In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi
Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa
Proposta di valore innovativa Business in Cloud è la prima piattaforma italiana all-in-one di Knowledge Commerce che permette ad aziende, professionisti e imprenditori di sfruttare gli strumenti più avanzati di marketing digitale (marketing automation), come funnel builder, leads manager, email automatiche, sistemi di pagamento e fatturazione elettronica, uniti agli strumenti della formazione online (social learning), come erogazione corsi online, gestione membership, gruppi, aule virtuali ed altro ancora (fonte: https://www.tomshw.it/business/il-marketing-questione-di-educazione-con-business-in-cloud/) Business in Cloud sta sviluppando un algoritmo di AI che dialogherà con l’utente via chatbot o linguaggio naturale, come fa Siri di Apple. Le funzionalità innovative consentono di: – personalizzare i contenuti per dare supporto al marketing. L’AI farà delle domande all’interlocutore, in linguaggio naturale o attraverso dei menu a tendina, raccoglierà dati dai profili social del cliente, farà delle ricerche su diversi siti e marketplace al fine di creare degli strumenti e dei contenuti personalizzati. Questi contenuti possono essere una home page adatta al tipo di prodotto/servizio, ma anche delle sequenze di pagine e contenuti specifici per la propria nicchia di mercato oppure una sequenza di email automatiche da inviare ai leads del cliente per nutrire la relazione commerciale. L’algoritmo si renderà conto in ogni momento di quello che la persona sta facendo in piattaforma, se pubblica un prodotto, se crea una pagina, se acquisisce un contatto, quale nome sta dando al videocorso e, quindi, potrà suggerire dei miglioramenti e delle ottimizzazioni. Potrà vedere sulle piattaforme marketplace internazionali e calcolare, ad esempio, il prezzo medio più competitivo di un videocorso
– lavorare sulla creazione del prodotto digitale. Si potrà leggere e trascrivere un audio o un video o una lezione, creare dei sottotitoli, tradurli in più lingue e dare, così, la possibilità all’utente di accedere ad un mercato internazionale. Sarà possibile fare ricerche esterne analizzando le altre piattaforme, nazionali e internazionali, ad esempio per calcolare il pricing medio o per suggerire degli argomenti. Semplicità e potenza sono i punti di forza della piattaforma che offre strumenti già pronti per aziende e professionisti e una guida in ogni fase del processo. Rispetto al principale competitor Kajabi i punti di forza sono: l’interfaccia e l’assistenza in lingua italiana
il prezzo concorrenziale (piano base a partire da € 39/mese per Business in Cloud, € 130/mese per Kajabi)
varietà di metodi di pagamento ammessi. Il principale punto debole di Business in Cloud risiede nel confronto con l’ampia notorietà di Kajabi.