L'innovazione nel territorio

Siu

- Startupeasy

Sviluppo, produzione e commercializzazione con proprio marchio, senza intermediari di un innovativo servizio di vendita digitale in EU, Cina ed Estremo Oriente, di calzature e pelletteria, prodotti principalmente sul territorio marchigiano.

Settore: COMMERCIO
Canali di Vendita: Direttamente, E-commerce

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 21/07/2017
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 21/07/2017
Denominazione:
LE SIU S.R.L.
Comune: SARNANO
Codice Fiscale: 01948910433
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 47911
Settore : COMMERCIO

Siu

Modello di Business

L’idea imprenditoriale prevede la totale integrazione verticale dei processi, per cui LE SIU è produttore, con proprio marchio, di calzature di alta qualità attraverso manifatture terze ed allo stesso tempo venditore al cliente finale, attraverso canali commerciali digitali, senza grossisti, distributori e/o altre tipologie di retailers a livello intermedio. Il modello garantisce non solo elevati margini sul venduto, ma dà la possibilità di monitorare costantemente i trend di vendita per modello, i gusti e le abitudini di acquisto dei consumatori, permettendo di adattare e razionalizzare in tempo reale i flussi produttivi e le collezioni senza il filtro del rivenditore che segue logiche commerciali proprie, e soprattutto senza dover attendere i classici consuntivi stagionali.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Il business model è innovativo in quanto realizzato attraverso la completa integrazione verticale delle attivitá, dal produttore direttamente al consumatore finale, senza alcun tipo di intermediari (grossisti, distributori ecc.) e conseguente possibilitá di monitorare ed analizzare in tempo reale il comportamento, le abitudini dei consumatori e le preferenze di acquisto per l’uno o l’altro articolo, permettendo un immediato adattamento dei flussi produttivi e dei cataloghi prodotto, senza dover attendere i classici consuntivi di vendita stagionali. L’idea imprenditoriale è inoltre ad alto valore tecnologico perché si basa esclusivamente sulla ricerca, implementazione e sviluppo di nuove piattaforme e-commerce sia asiatiche che di aree europee/occidentali, pienamente integrate con le applicazioni social-media più note (cosiddetto social e-commerce, per esempio la app “WeChat”).

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente