L'innovazione nel territorio

Sinappsys

HA SVILUPPATO 2 PRODOTTI NELL’AMBITO DEL PROXIMITY MARKETING(QUICON E PRIZEME, REGISTRANDO ANCHE I RISPETTIVI MARCHI PRESSO L’EUIPO. VINCITRICE DI SVARIATI BANDI PER STARTUP TRA CUI”SMART & START” E “CAMPANIA STARTUP INNOVATIVA”. ** PREVISIONE DI SPESA IN RICERCA & SVILUPPO DEPOSITATA PRESSO IL REGISTRO DELLE IMPRESE. **

Prizeme è disponibile sul mercato a settembre 2017, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza dell’utente finale durante gli acquisti quotidiani. Siamo partiti dalla nostra piattaforma Proximity Experience, ma non era abbastanza per condividere contenuti, volevamo rendere l’utente una parte attiva del processo e quindi, naturalmente, siamo arrivati alla logica del gioco, collegata ai tradizionali sistemi di fidelizzazione. Ogni funzione all’interno di Prizeme è progettata per coinvolgere l’utente e portarlo all’azione desiderata sia online che offline, al fine di creare un sistema completo e omnicanale.

Concorrenza

In Italia ci sono concorrenti che si concentrano essenzialmente su singole funzionalità presenti anche in Prizeme: CheckBonus: remunera gli utenti in base al check-in e agli acquisti effettuati; Tickete / TiFrutta: remunerazione degli utenti in base alle entrate e agli acquisti effettuati; Friendz / LovBy: remunerano gli utenti in base alle missioni di concorso e foto; BeMyEye: risuona gli utenti in base alle missioni nel negozio Mystery Shopper. Il valore di Prizeme risiede nella possibilità di offrire un’esperienza all-inclusive che tocca sia il mondo online che quello offline.

Dati della startup

Costituzione Impresa : 25/03/2014
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 15/05/2019
Denominazione:
SINAPPSYS S.R.L.
Comune: NAPOLI
Codice Fiscale: 07716501213
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 26511
Settore : INDUSTRIA/ARTIGIANATO

Sinappsys

Modello di Business

1) La possibilità di entrare in Prizeme. In questo caso il negozio/franchising acquista pacchetti di Prizy che poi distribuisce agli utenti per le azioni svolte (Sistema a Performance ); 2) Missioni: creiamo delle Quest sul Brand (con o senza negozi fisici sul territorio), attraverso le quali portare nuovi Lead e nuove vendite; 3) Premi e Coupon in Catalogo: è possibile aggiungere premi direttamente in App, finalizzati al drive to store o all’acquisto (on-line e off-line); 4) Negozi On-Line: Gli utenti acquistano direttamente in App, attraverso gli e-commerce dei Brand partner.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa SinAppSys ha sviluppato una piattaforma esperenziale di prossimità – denominata QUICON – che include le più recenti tecnologie di prossimità e geolocalizzazione come iBeacons, NFC, GPS. Dopo un inizio di successo collocando QUICON nei grandi magazzini, si è deciso di Spinoff un concetto che consideravamo vincitore nel segmento dello shopping quotidiano in cui la proximity non segue lo stesso paradigma delle grandi superfici: la Gamification. Prizeme è uno strumento di “potenziamento” dello shopping che soddisfa perfettamente l’interesse dei clienti finali e dei negozi di piccole e medie dimensioni. Usando Logiche di Gamification, Prizeme concede un certo numero di “Prizys” agli Utenti a seconda delle azioni che compiono nei negozi. Con I Prizys raccolti, gli Utenti possono riscattare buoni sconto, beni gratuiti e altre offerte rese disponibili dai negozi della Community. Pertanto, il premio aumenta la visibilità dei rivenditori riducendo i costi di promozione, consentendo loro di pagare solo per i risultati ottenuti. Gli Utenti NON sono obbligati ad acquistare per ottenere premi. Prizeme raccoglie inoltre statistiche comportamentali creando così un Database di Utenti altamente profilati su cui basare le varie azioni di gioco/marketing.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
5-9 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

B
classe di capitale
250K-500K euro
7

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente