L'innovazione nel territorio

Sia

Descrizione sintetica della Business Idea

SIA INFORMATION ADVERTISING SRL nasce dallo sviluppo di SIA, azienda storica presente dal 1996, con la volontà di propagandare una visione lungimirante di ausilio al mercato dell’edilizia, mettendo in relazione gli attori di questo settore: investitori, committenti, progettisti , imprese di costruzione, fornitori e distributori.
Grazie a banche dati di pratiche edilizie sempre aggiornate, riusciamo a far nascere rapporti virtuosi fra tutte queste tipologie di professionisti.
L’obiettivo è:
– Dimostrare al mercato di essere leader nella tempestività, distribuendo informazioni su nuovi progetti e cantieri edili attivi, fornendo ai clienti sistemi digitalizzati e piattaforme semplici da utilizzare per la consultazione di tutte le pratiche edilizie online e non solo.
– Fare leva sulle competenze acquisite in oltre 20 anni di esperienza dalla ditta individuale SIA GROUP per captare le nuove esigenze del mercato che ruota attorno al mondo dell’edilizia.
– Proporre e sviluppare progetti personalizzati nel campo del web e digital marketing, lead generations e advertising.
– Creare soluzioni studiate e specifiche basate sugli obiettivi che il nostro cliente vuole raggiungere.

• Il prodotto o servizio offerto:

La nostra società è nata per distribuire al mercato dell’edilizia i seguenti prodotti:
– EDILDATI: è un servizio professionale utile per la ricerca di potenziali clienti che in questo momento particolare hanno ottenuto una pratica edilizia già autorizzata e pubblicata in Albo Pretorio per costruire, ampliare, ristrutturare, ecc. Questo servizio permetterà ai nostri clienti di conoscere le opportunità locali in base al territorio di interesse, selezionando e contattando direttamente e celermente i potenziali clienti (committenti privati e imprese di costruzione) e i loro tecnici progettisti che hanno necessità di fornitura dei loro materiali, prodotti, servizi.
Il servizio viene erogato su ABBONAMENTO (durata 12, 18 o 24 mesi) con aggiornamenti quotidiani sulle Regioni Emilia Romagna e Marche e presto in tutta Italia: si può accedere quotidianamente alla piattaforma in cloud da qualsiasi dispositivo mobile e scaricare gli ultimi cantieri rilevati nella zona di interesse, compiere operazioni di marketing diretto e geolocalizzare i cantieri.
Al contrario di altri servizi concorrenti, le nostre banche dati:
o sono aggiornate con le pratiche edilizie del mese in corso e non del mese precedente e forniscono non 1 ma 30 nuovi aggiornamenti al mese (nuovi aggiornamenti ogni giorno)
o contengono informazioni dettagliate come tipologia di titolo edilizio (permesso di costruire, scia, cila, ecc.) e email progettista
o contengono solo le pratiche edilizie che daranno origine ad un cantiere edile, escludendo tutte quelle pubblicazioni che hanno valore commerciale nullo, come ad es. proroghe, condoni, accertamenti di conformità e cambi di destinazione d’uso senza opere edili.

– EDILDATI ONLINE: è l’erogazione on demand delle schede cantiere attraverso il portare e-commerce Edildati ONLINE (https://www.edildationline.it ), dove invece sono presenti i cantieri di tutt’Italia. Con Edildati ONLINE, previo acquisto di un pacchetto crediti, ha la possibilità di selezionare a monte le pratiche edilizie di suo interesse in base al SETTORE (destinazione d’uso), alla PROVINCIA e al PERIODO. Il vantaggio di questa piattaforma on demand è che non si è vincolati ad un contratto di abbonamento e si pagano solo i contatti che si reputano di valore, selezionati preventivamente in base alla tipologia di attività.
– EDILCALL: è il servizio di presa appuntamenti di SIA INFORMATION ADVERTISING SRL. I nostri appuntamenti sono altamente profilati e può definire il cliente l’area territoriale e la categoria che più interessa. Lasciando la gestione a SIA INFORMATION ADVERTISING SRL con il servizio Edil Call, il nostro cliente ottimizzerà il tempo e le risorse interne fornendo ai loro agenti incontri mirati con potenziali clienti.
– EDIL COMUNICA: Il primo servizio di Comunicazione On-Line specializzato nel Settore Edile per ESSERE LA PRIMA SCELTA DEL TUO CLIENTE.

Concorrenza

Il competitor più attivo sui social media è mgpg.it, il quale aggiorna giornalmente tutti i suoi canali social. In generale, tutti i competitor hanno la pagina Facebook. Quasi tutti, tranne Bauservice, hanno LinkedIn e Twitter. Solo Niiprogetti e Biproget hanno il canale YouTube. I nostri competitors sono ovviamente i produttori/distributori di banche dati dei cantieri edili, ma la nostra scommessa è quella di entrare sul mercato con un prodotto unico, di nicchia, senza diretti competitors pur se ad un prezzo comparabile con quello dei nostri concorrenti. Edildati sarà un prodotto che si distinguerà per la tempestività nella rilevazione delle informazioni di cantieri edili (aggiornamento quotidiano), a differenza della concorrenza che rileva e distribuisce le informazioni del mese precedente una volta al mese. Il loro punto di forza è la copertura geografica in tutta Italia. SIA INFORMATION ADVERTISING SRL punta alla copertura nazionale entro il primo biennio.
Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: Agenti, E-commerce

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 28/07/2020
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 28/07/2020
Denominazione:
SIA INFORMATION ADVERTISING S.R.L. IN LIQUIDAZIONE
Comune: SANTARCANGELO DI
Codice Fiscale: 04508560408
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore : SERVIZI

Sia

Modello di Business

SIA INFORMATION ADVERTISING SRL, ha creato dei servizi specializzati nel settore dell’edilizia facili, veloci e digitalizzati, che aiutano i propri clienti a conoscere ogni giorno COME, DOVE E QUANDO si costruisce o ristruttura nell’area di loro interesse. Inoltre abbiamo sviluppato un servizio di consulenza continuativo volto a migliorare le performance delle aziende grazie ad un team di consulenti specializzati in ambito digital marketing. Trattiamo tutto ciò che è promozione, pubblicità e comunicazione digitale nel settore dell’edilizia. Attraverso canali on line e presenza a eventi, manifestazioni e fiere di settore, intendiamo far conoscere i nostri servizi e soprattutto la vision e la mission che stanno alla base della loro realizzazione, a figure che operano nei suddetti campi quali titolare di impresa, artigiano, progettista, commerciale del settore edile, sia per promuoverci sia per trovare collaborazioni atte ad ampliare e condividere il nostro know how e il nostro raggio d’azione. Conseguentemente i nostri profitti verranno dalla vendita diretta, dalle collaborazioni con associazioni di categoria, da consulenze in ambito marketing e vendita..

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa software proprietari web app proprietaria algoritmi proprietari

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente