L'innovazione nel territorio

Sara Envimob

La mission di Sara ENViMOB srl consiste nella realizzazione di sistemi e soluzioni ad alto contenuto di conoscenza per la protezione e valorizzazione della biodiversità e del patrimonio naturale che riescano a mitigare e a gestire l’impatto antropico e a favorire processi di sviluppo e di mobilità umana sostenibili.
Sara EnviMob srl propone servizi e soluzioni per la natura e la mobilità umana (SSNT); la nostra vision dunque è raccogliere le grandi sfide sociali dei nostri tempi, come l’aumento dell’urbanizzazione, le disuguaglianze economiche e i cambiamenti climatici, trasformandole in azioni concrete, nuove e crescenti opportunità a sostegno di uno sviluppo sostenibile per i territori e le persone.

Concorrenza

Una delle “anime” di SARA envimob è la bioinformatica. In tal ambito stiamo sviluppando dei servizi che sono presenti già sul mercato che riguardano soprattutto la patologia vegetale. Sul mercato nazionale non sono presenti attori con questa expertise così specifica. Ne esistono tantissimi nell’ambito della bioinformatica RED (scienze mediche; es. technogenetics srl) e qualcuno nella parte GREEN (AGRO es. Agrifutur spa). In tutto circa 50 che operano su scala nazionale ed internazionale.
Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: Direttamente

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 17/05/2018
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 30/01/2019
Denominazione:
SARA ENVIMOB - SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Comune: ROMA
Codice Fiscale: 14790851001
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 749
Settore : SERVIZI

Sara Envimob

Modello di Business

BUSINESS MODEL società a responsabilità limitata Relativamente ai profitti della start-up si evidenzia che essi sono esclusivamente realizzati per le attività di analisi, monitoraggio e valutazione ambientale, per attività di pianificazione e progettazione territoriale, per attività di ricerca e sviluppo dell’Impronta ambientale e delle politiche di prodotto, ed infine per le attività di dissemination, formazione e ricerca. Si rivolge tramite contatti diretti a clienti appartenenti ad ambito sia istituzionale che privato e si avvale di esperti dei settori merceologici sia interni (soci) che di consulenti/collaboratori esterni reclutati ad hoc sui singoli progetti PROVENIENZA PROFITTI partecipazione a call competitive nazionali ed europee finanziamenti privati adesione al MePA

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Il team imprenditoriale, rappresentato da professionalità interdisciplinari, con esperienza quarantennale acquisita grazie a ricerche universitarie consentite da finanziamenti ottenuti – inter alia – dalla comunità Europea fin dal FP1 e dalla cooperazione internazionale, intende valorizzare e implementare i risultati di diversi progetti Europei quali lo sviluppo di un prototipo di algoritmo quale sistema avanzato di supporto alle decisioni e di analisi rapida della qualità degli alimenti (es. SECOA, OTASENS). I soci di SARA Envimob sono tutti ricercatori Universitari a diverso titolo (professori ordinari–&gt dottori di ricerca) che operano in diversi ambiti delle life science e delle scienze sociali. Sono attivi nei loro singoli settori di ricerca come dimostrati dai rispettivi fattori di hirsch concernenti i prodotti della ricerca (es. presidente M. Reverberi: H index 25) e dalla responsabilità di diversi progetti nazionali, europei ed internazionali. SARA Envimob rappresenta il mezzo in cui mettere a guadagno in termini di prodotto delle molte idee sviluppate in ambito di ricerca.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente