L'innovazione nel territorio

Sapopa

E’ dal 2014, grazie a un’idea dei fondatori Maria Elena Ghisolfi e Piero Righetto, che Sàpopa porta l’abbigliamento sportivo ad un livello nuovo e più sofisticato dal punto di vista estetico.
Sàpopa è il “tailoring nello sport”. Realizza pezzi per uomini e donne contemporanei che non vogliono un semplice capo sportivo ma un indumento in cui si sposano due requisiti: la perfomance (imprescindibile) e il design invitante. Insomma, adatti dal mattino fino alla sera.
Made in Italy – Totalmente realizzato e (orgogliosamente) prodotto in Italia, Sàpopa ha a cuore la sostenibilità e vuole essere una community di persone che vivono lo sport come un modo per stare bene ed affrontare positivamente la vita.

Canali di Vendita: Agenti, E-commerce

Dati della startup

Costituzione Impresa : 02/03/2009
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 23/11/2017
Denominazione:
SAPOPA S.R.L.
Comune: VICENZA
Codice Fiscale: 03527160240
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 141929
Settore : INDUSTRIA/ARTIGIANATO

Sapopa

Modello di Business

LA SOCIETA’ HA PER OGGETTO LA PRODUZIONE ED IL COMMERCIO, ALL’INGROSSO ED AL DETTAGLIO, ANCHE MEDIANTE VENDITA ON-LINE, IN ITALIA E ALL’ESTERO, DI ABBIGLIAMENTO SPORTIVO E DI MODA, CALZATURE ED ACCESSORI IN MATERIALE NATURALE E SINTETICO, DI BORSE, VALIGIE ED ALTRI ARTICOLI NONCHE’ OGNI ALTRO MANUFATTO IN TESSUTO O PELLE O CONFEZIONATO CON MATERIALI AFFINI, SIMILARI, IMITAZIONI DELLA PELLE ED IN TESSUTI NATURALI, ARTIFICIALI E/O MATERIE SINTETICHE.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi EP3106048 proprietario – Brevetto per invenzione industriale Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa HA REALIZZATO UN BREVETTO PER LA REALIZZAZIONE DI UN CAPO DI VESTIARIO PER USO ESTERNO DA DONNA. NELLO SPECIFICO DEI LEGGINGS PER USO SPORTIVO CHE ADERISCONO PERFETTAMENTE AL CORPO DI CHI LI INDOSSA CON SOVRAPPOSTA UNA SEMIGONNA CUCITA DIETRO AL PANTALONE ATTA A COPRIRE LE NATICHE. SCOPO DELLA PRESENTE INVENZIONE E’ QUELLO DI REALIZZARE UN CAPO DI VESTIARIO PER USO ESTERNO CHE ADERISCA PERFETTAMENTE AL CORPO DI CHI LO INDOSSA E CHE SIA QUINDI PARTICOLARMENTE ADATTO PER SVOLGERE ATTIVITA’ SPORTIVE E NE FACILITI L’INDOSSABILITA’ ANCHE PER PERSONE CHE, PER MOTIVI, AD ESEMPIO DI COSTITUZIONE FISICA, NON SONO COMPLETAMENTE A PROPRIO AGIO CON QUESTA TIPOLOGIA DI CAPI ADERENTI.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
1M-2,5M euro
9

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente