Nel corso degli ultimi anni, la Pubblica Amministrazione ha avviato un complesso percorso di rinnovamento e di innovazione, basato sul ricorso della tecnologia come fattore abilitante per adempire la propria missione istituzionale e per erogare servizi a cittadini ed imprese, in maniera più efficace ed efficiente, anche in considerazione della riduzione delle risorse disponibili.
Tale percorso è stato attuato anche grazie al Codice dell’Amministrazione Digitale in cui viene specificato che la riorganizzazione strutturale e gestionale delle Amministrazioni Pubbliche avviene anche attraverso il migliore e più esteso utilizzo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, nell’ambito di una coordinata strategia che garantisca il coerente sviluppo del processo di digitalizzazione.
Data la forte esperienza nel settore dell’outsourcing documentale e del ICT, SA Documents è il partner ideale per le Amministrazioni che devono realizzare iniziative di digitalizzazione ed innovazione tecnologica con un approccio progettuale ed organico, in un’ottica di razionalizzazione ed efficientamento dei processi operativi e di aumento della produttività delle risorse.
Le Strutture Sanitarie operano in un ambiente altamente imprevedibile e dinamico, caratterizzato da un’elevata complessità strutturale che necessita di una corretta gestione delle informazioni e dei processi.
La digitalizzazione dei processi gestionali va di pari passo con l’esigenza di disporre di una informatizzazione clinica che consente di gestire in maniera integrata e veloce tutte le informazioni relative al paziente, costi ed ogni altro dato rilevante.
Da più di 10 anni SA Documents offre alle strutture sanitarie pubbliche servizi di outsourcing archivistico e soluzioni digitali garantendo la riqualificazione e la fruibilità delle informazioni dei propri clienti.
Preservare e divulgare il patrimonio storico e culturale è un dovere di ogni popolo, ma spesso le due attività sono in contrasto tra loro. Oggi giorno, attraverso la digitalizzazione dei fondi storici si può garantire una completa divulgazione e, al tempo stesso, una perfetta salvaguardia del patrimonio archivistico e librario che la storia ci ha lasciato.
SA Documents svolge attività volte alla riqualificazione dei fondi bibliotecari ed archivistici grazie alla forte esperienza maturata nel settore dei beni culturali.
I servizi offerti garantiscono una corretta tenuta, una perfetta riproduzione digitale ed una totale divulgazione dei fondi trattati, grazie alla profonda preparazione della divisione cultura di SA Documents.
La necessità di essere competitiva e sostenibile è una costante nella vita di un’azienda e l’efficienza digitale è, indubbiamente, un supporto strategico per il raggiungimento di tali obbiettivi. I documenti sono fonte di informazioni, gestirne la condivisione e i processi digitali rappresenta un driver per la creazione di nuovo valore, così come custodire e condividere l’esperienza abilita il raggiungimento del traguardo di “azienda resiliente“.
SA Documents, attraverso i suoi servizi e prodotti flessibili e innovativi, è in grado di gestire l’intera filiera documentale, dalla custodia archivistica alla digitalizzazione, dalla gestione dei processi digitali di documenti e contenuti alla loro condivisione interna ed esterna, fino alla conservazione sostitutiva a norma.
Inoltre, SA Documents è in grado di gestire non solo i documenti strutturati prodotti o registrati dai sistemi ERP, ma anche i contenuti destrutturati, come file audio, foto o appunti, che rappresentano una dimensione in crescita esponenziale.
Nel settore Assicurazioni è indispensabile che le informazioni siano complete e immediatamente fruibili. Solo attraverso una corretta organizzazione del patrimonio documentale si può ottenere una sicura e ottimale gestione delle pratiche assicurative, garantendo risposte rapide ai propri clienti.
SA Documents offre servizi di outsourcing documentale e soluzioni informatiche per le assicurazioni, che garantiscono una gestione corretta, integrata e sicura, delle informazioni e che ottimizzano il processo di lavorazione di una pratica. Grazie alla sua esperienza, SA Documents contribuisce ad accrescere l’efficienza operativa della struttura attraverso soluzioni digitali e servizi archivistici creati ad hoc per ottimizzare la gestione delle pratiche assicurative.
L’esigenza delle banche è quella di rendere i propri processi operativi sempre più efficienti e veloci, aumentando il livello di controllo e il livello di sicurezza in ogni operazione. SA Documents, grazie alla sua esperienza nel settore, offre diverse soluzioni e prodotti in grado di ottimizzare la gestione del patrimonio bancario e di rispondere perfettamente alle esigenze specifiche.
In particolare, dispone di soluzioni per la gestione dell’intero iter di digitalizzazione e dematerializzazione documentale. Tutti i prodotti di SA Documents sono personalizzabili e studiati ad hoc al fine di proporre un servizio completo.