L'innovazione nel territorio

Sa Documents

Amare il nostro lavoro, impegnarci nella ricerca, trovare soluzioni innovative per soddisfare le esigenze dei nostri clienti, ci ha permesso di diventare una delle più importanti realtà a livello nazionale nel settore della Gestione Documentale e del Business Process Management.
Da oltre 10 anni, vantando più di 500 Clienti attivi, offriamo consulenza e servizi specialistici di outsourcing documentale, di digitalizzazione delle pratiche e dematerializzazione dei processi con soluzioni proprietarie che garantiscono la riorganizzazione e la gestione in modo integrato, collaborativo e sostenibile dei processi aziendali, in totale sicurezza, eliminando procedure farraginose che rallentano la fruizione delle informazioni.
SA Documents è l’unica realtà industriale in grado di risolvere con mezzi propri tutte le problematiche relative alla gestione documentale, sia cartacea che digitale, ponendosi come partner ideale per affrontare la rivoluzione digitale senza compromettere il patrimonio documentale archivistico e le procedure consolidate.
Tutte le soluzioni e i servizi proposti da SA Documents sono sempre aggiornati alle normative di riferimento ed ai più importanti standard in tema di sicurezza e interoperabilità.
Puntiamo ogni giorno sulla professionalità dei nostri collaboratori, e così facendo, con costanti investimenti nella ricerca, abbiamo dato vita ad un Centro di Ricerca e Sviluppo accreditato dal MIUR, attraverso il quale i nostri esperti analizzano e sviluppano soluzioni software legate alla gestione delle informazioni.

Concorrenza

Nel corso degli ultimi anni, la Pubblica Amministrazione ha avviato un complesso percorso di rinnovamento e di innovazione, basato sul ricorso della tecnologia come fattore abilitante per adempire la propria missione istituzionale e per erogare servizi a cittadini ed imprese, in maniera più efficace ed efficiente, anche in considerazione della riduzione delle risorse disponibili. Tale percorso è stato attuato anche grazie al Codice dell’Amministrazione Digitale in cui viene specificato che la riorganizzazione strutturale e gestionale delle Amministrazioni Pubbliche avviene anche attraverso il migliore e più esteso utilizzo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, nell’ambito di una coordinata strategia che garantisca il coerente sviluppo del processo di digitalizzazione. Data la forte esperienza nel settore dell’outsourcing documentale e del ICT, SA Documents è il partner ideale per le Amministrazioni che devono realizzare iniziative di digitalizzazione ed innovazione tecnologica con un approccio progettuale ed organico, in un’ottica di razionalizzazione ed efficientamento dei processi operativi e di aumento della produttività delle risorse. Le Strutture Sanitarie operano in un ambiente altamente imprevedibile e dinamico, caratterizzato da un’elevata complessità strutturale che necessita di una corretta gestione delle informazioni e dei processi. La digitalizzazione dei processi gestionali va di pari passo con l’esigenza di disporre di una informatizzazione clinica che consente di gestire in maniera integrata e veloce tutte le informazioni relative al paziente, costi ed ogni altro dato rilevante. Da più di 10 anni SA Documents offre alle strutture sanitarie pubbliche servizi di outsourcing archivistico e soluzioni digitali garantendo la riqualificazione e la fruibilità delle informazioni dei propri clienti. Preservare e divulgare il patrimonio storico e culturale è un dovere di ogni popolo, ma spesso le due attività sono in contrasto tra loro. Oggi giorno, attraverso la digitalizzazione dei fondi storici si può garantire una completa divulgazione e, al tempo stesso, una perfetta salvaguardia del patrimonio archivistico e librario che la storia ci ha lasciato. SA Documents svolge attività volte alla riqualificazione dei fondi bibliotecari ed archivistici grazie alla forte esperienza maturata nel settore dei beni culturali. I servizi offerti garantiscono una corretta tenuta, una perfetta riproduzione digitale ed una totale divulgazione dei fondi trattati, grazie alla profonda preparazione della divisione cultura di SA Documents. La necessità di essere competitiva e sostenibile è una costante nella vita di un’azienda e l’efficienza digitale è, indubbiamente, un supporto strategico per il raggiungimento di tali obbiettivi. I documenti sono fonte di informazioni, gestirne la condivisione e i processi digitali rappresenta un driver per la creazione di nuovo valore, così come custodire e condividere l’esperienza abilita il raggiungimento del traguardo di “azienda resiliente“. SA Documents, attraverso i suoi servizi e prodotti flessibili e innovativi, è in grado di gestire l’intera filiera documentale, dalla custodia archivistica alla digitalizzazione, dalla gestione dei processi digitali di documenti e contenuti alla loro condivisione interna ed esterna, fino alla conservazione sostitutiva a norma. Inoltre, SA Documents è in grado di gestire non solo i documenti strutturati prodotti o registrati dai sistemi ERP, ma anche i contenuti destrutturati, come file audio, foto o appunti, che rappresentano una dimensione in crescita esponenziale. Nel settore Assicurazioni è indispensabile che le informazioni siano complete e immediatamente fruibili. Solo attraverso una corretta organizzazione del patrimonio documentale si può ottenere una sicura e ottimale gestione delle pratiche assicurative, garantendo risposte rapide ai propri clienti. SA Documents offre servizi di outsourcing documentale e soluzioni informatiche per le assicurazioni, che garantiscono una gestione corretta, integrata e sicura, delle informazioni e che ottimizzano il processo di lavorazione di una pratica. Grazie alla sua esperienza, SA Documents contribuisce ad accrescere l’efficienza operativa della struttura attraverso soluzioni digitali e servizi archivistici creati ad hoc per ottimizzare la gestione delle pratiche assicurative. L’esigenza delle banche è quella di rendere i propri processi operativi sempre più efficienti e veloci, aumentando il livello di controllo e il livello di sicurezza in ogni operazione. SA Documents, grazie alla sua esperienza nel settore, offre diverse soluzioni e prodotti in grado di ottimizzare la gestione del patrimonio bancario e di rispondere perfettamente alle esigenze specifiche. In particolare, dispone di soluzioni per la gestione dell’intero iter di digitalizzazione e dematerializzazione documentale. Tutti i prodotti di SA Documents sono personalizzabili e studiati ad hoc al fine di proporre un servizio completo.
Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: Agenti, Direttamente

Dati della startup

Costituzione Impresa : 31/12/2010
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 09/06/2020
Denominazione:
SA DOCUMENTS S.R.L.
Comune: NAPOLI
Codice Fiscale: 06797701213
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA CON UNICO SOCIO
Codice Ateco : 721
Settore : SERVIZI

Sa Documents

Modello di Business

La digitalizzazione delle informazioni contenute sui documenti cartacei è il primo passaggio essenziale per affrontare il rinnovamento digitale, senza di essa si rischia di compromettere la continuità tra il passato e il futuro di una struttura e di perdere la memoria storica. L’archiviazione digitale di un documento è il procedimento tecnico mediante il quale un originale cartaceo viene acquisito in formato elettronico ed indicizzato. Il risultato di tale operazione è la creazione di un archivio digitale attraverso il quale possono attivarsi diverse operazioni, dalla semplice ricerca per metadati alla ricerca full-text, dal controllo di gestione all’alimentazione di Big Data sino all’integrazione con sistemi informatici. Con un eccellente team di archivisti ed informatici,SA Documents è in grado di fornire il servizio di digitalizzazione su ogni struttura produttiva, sia pubblica che privata. Le attività di acquisizione ottica di SA Documents sono supportate dai migliori dispositivi presenti sul mercato e da una procedura di verifica e validazione consolidata dal nostro team di Quality control; una volta acquisite, le immagini vengono indicizzate secondo un protocollo concordato con il cliente. In fine, i documenti acquisiti alimentano l’archivio digitale di SDM, il nostro software web based per la gestione massiva e consultazione di archivi digitali. I fascicoli dell’archivio digitale possono essere aggiornati con tutta la nuova documentazione prodotta. Tutte le informazioni digitalizzate sono reperibili grazie ai motori di OCR e ICR sviluppati da SA Documents. L’insufficienza di spazi attrezzati, la mancanza di personale archivistico e di sistemi informativi indispensabili al reperimento immediato delle pratiche, rappresentano cause di enormi disagi nel corretto svolgimento delle attività di una struttura, sia essa privata o pubblica. Attraverso il servizio di outsourcing archivistico di SA Documents, il cliente potrà migliorare sensibilmente gli standard di efficienza e trasparenza. Tutta la documentazione gestita, sarà tracciata dal nostro sistema informatico, ciò consentirà la padronanza sulla condizione delle singole unità archivistiche, sia sotto l’aspetto sostanziale che logistico. Gli archivi custoditi presso i nostri impianti, realizzati e corredati di attrezzature conformi alla normativa vigente e alle regole di archiveconomia, potranno essere richiesti in consultazione direttamente via web dagli utenti abilitati. Per tale documentazione, sarà possibile verificare in tempo reale la presenza o meno in deposito, lo stato delle richieste dei documenti e l’eventuale posizione; nel caso di documentazione non presente perché già in consegna, sarà possibile individuare chi e quando ne ha fatto richiesta. Analisi delle informazioni, report delle performance, controllo di gestione avanzato, anticipazione risultati aziendali: oggi le aziende sono molto attente a tutti questi aspetti. Investire sulla Business Intelligence e sulle tecniche di management significa dotarsi di nuove soluzioni in grado di garantire un elevato livello di governance della propria struttura e di qualità dei servizi erogati. Il servizio di Business Intelligence di SA Documents consente di avere una visione complessiva della “salute” della azienda, grazie alla rapidità di accesso con cui si possono visualizzare i dati e il controllo dei costi oltre al risparmio di tempo nell’interpretazione dei fenomeni di interesse. Attraverso un cruscotto direzionale e di controllo è possibile misurare il livello di raggiungimento dei target stabiliti. Inoltre, è possibile individuare gli elementi di criticità sui quali intervenire con opportune azioni correttive. I dati analizzati dalla piattaforma di Business Intelligence possono provenire da informazioni digitali o documenti cartacei già in formato digitale o da attività di data entry dei nostri operatori.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
10M-50M euro
G

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
50-249 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

E
classe di capitale
1M-2,5M euro
9

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente