La Rovesti Skin-Care, Start-up innovativa, ha come linea guida la personalizzazione dei trattamenti estetici in base alle esigenze specifiche di ogni singola cliente.
Questo percorso “Tailor made” si avvale della tecnologia informatica come base di partenza per creare un portafoglio clienti definito e classificato in base a parametri specifici quali età, alimentazione, attività fisica, esigenze personali e ambientali.
Il percorso inizia con la profilazione delle pubblicità, momento indispensabile per incanalare l’utente nel contenitore specifico; questo avviene utilizzando i maggiori Social Media. Quando l’utente ha raggiunto la sua posizione, partono delle sequenze di mail interattive, tramite un programma informatico creato e adattato alle necessità della Rovesti Skin-Care, che aiutano a delineare ancor meglio le singole necessità ed esigenze. Questo scambio di informazioni porta alla scelta di un Pacchetto di cosmetici esattamente performante alle singole necessità di ogni utente e che viene offerto, una tantum, ad un prezzo strepitoso.
A vendita effettuata, con cadenza meno ravvicinata, l’utente viene seguito e consigliato, viene rivalutata la sua situazione e modificato il suo ciclo di trattamenti. Sempre tramite Social e chat vengono richieste foto delle aree del viso e vengono create delle tabelle di comparazione.
L’interattività tra società, mezzi informatici e utenti mantiene il cliente attivo, lo fa sentire seguito e comunica una professionalità unita all’interazione umana. L’utente non si sente chiuso in un loop di mail e messaggi pubblicitari ma ha la certezza di sapere che dall’altra parte del video non c’è solo un programma ma persone che sono realmente interessate al benessere delle loro clienti.
- Chi Siamo
- Advertising
- GeoSmartCampus