L'innovazione nel territorio

Rj11

La RJ11 è stata appositamente fondata con lo scopo di studiare e realizzare un apparato atto a risolvere in modo concreto il problema delle chiamate commerciali indesiderate. Tali chiamate infatti rappresentano un problema che prima o poi tutti si trovano ad affrontare. Le categorie più colpite sono principalmente le persone che dispongono di un’utenza telefonica fissa, sia essa professionale o domestica, e al fastidio di dover continuamente declinare offerte di ogni genere, si aggiungono le sempre più numerose truffe perpetrate da operatori disonesti, che utilizzano sistemi atti a raggirare l’interlocutore facendogli inconsapevolmente sottoscrivere contratti di servizi non richiesti. Questo fenomeno non potrà mai essere arginato basandosi sulla correttezza degli operatori o su vacui interventi normativi senza capo ne coda (registro delle opposizioni).

Concorrenza

Ricercando nel web, leggendo le opinioni degli utenti e analizzando il funzionamento degli apparati simili al nostro, i motivi del mancato successo dei suddetti ovvero della concorrenza, possono essere riassunti in poche righe: 1) Non uno dei prodotti analizzati è stato realizzato specificatamente per il mercato italiano, causando spesso problemi di compatibilità con le linee telefoniche nostrane. 2) Gli apparati, il software e spesso anche i manuali sono localizzati in lingua inglese o comunque in molte lingue meno che in italiano, rendendo difficile l’approccio al dispositivo. 3) Allo stesso modo l’assistenza raramente parla italiano, cosa che rende il supporto difficilmente accessibile a molti utenti. 4) Vengono spesso forniti con database precaricati con numeri esteri o del paese di produzione, rendendoli di fatto inefficaci (nel breve periodo) per gli utenti italiani 5) Troppi pulsanti e troppe complicazioni, un dispositivo complesso finisce inevitabilmente per essere inutilizzato. L’errore tuttavia che maggiormente riteniamo aver influenzato la scarsa, e in alcuni casi nulla, penetrazione del mercato è stato il canale distributivo. Si è probabilmente dato per scontato che l’utenza “media” fosse in grado d’individuare il prodotto con ricerche mirate come “call blocker” o ancora “block unwanted calls” e similari. Ci si è infine affidati a distributori unici come Amazon o Ebay, non considerando che l’utilizzo sui motori di ricerca di parole chiavi quali “blocco chiamate indesiderate” o “stop chiamate indesiderate” produce migliaia di risultati non attinenti al prodotto.
Settore: SERVIZI
Labels: callcenter, italy
Canali di Vendita: E-commerce, Grande distribuzione

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 24/05/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 24/05/2021
Denominazione:
RJ11 S.R.L.
Comune: MILANO
Codice Fiscale: 11757870966
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 620909
Settore : SERVIZI

Rj11

Modello di Business

Una volta sviluppato, il prodotto potrà essere distribuito mediante media e grande distribuzione e mediante i canali di vendita online quali ad esempio piattaforme di ecommerce come Ebay, Amazon , ecc.. La maggioranza dei profitti dovrebbe quindi provenire dalla vendita diretta dell’apparato.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
non disponibile
ND

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
1-5K euro
2

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente