L'innovazione nel territorio

Retebottega

La start-up innovativa svolge ricerca e sviluppo di prodotti per la materializzazione di foto e più in generale di immagini mediante lo sviluppo di dispositivi che siano fruibili al consumatore immediatamente e in luoghi e situazioni opportuni (come ad esempio eventi, musei e luoghi d’arte).
La Società svolge poi attività di ricerca e sviluppo di software che permettano ad un soggetto presente sul web o sui social di ottimizzare il proprio posizionamento sia a livello quantitativo che qualitativo consentendogli di attuare la propria politica di web marketing.

Concorrenza

Il settore si divide in due marco categorie: piccole realtà che svolgono servizi personalizzati al cliente e grandi realtà che offrono un servizio più o meno standardizzato. La società cerca di differenziarsi mediante una ricerca di prodotti e servizi che possono essere utilizzati da più utenti possibili ma che allo stesso tempo facciano comprendere appieno l’idea che l’azienda vuole dare all’esterno. I beni invece che si sta cercando di sviluppare devono soddisfare con un costo ridotto il bisogno dell’utente di materializzare un ricorso sia mediante la stampa da cellulare sia da social in situazioni che possono far sentire al consumatore questo bisogno. La ricerca tende a sviluppare prodotti nuovi e non presenti nel mercato.
Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: Direttamente

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 19/03/2018
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 19/03/2018
Denominazione:
RETEBOTTEGA S.R.L.
Comune: VENEZIA
Codice Fiscale: 04478080270
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore : SERVIZI

Retebottega

Modello di Business

I profitti vengono generati mediante la gestione marketing di aziende (siti web, posizionamento). Gli utili derivanti da tale attività finanziano lo sviluppo di nuovi progetti.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente