L'innovazione nel territorio

Retapps

RetAPPs è un Full-Digital Solution Provider che ha realizzato una piattaforma modulare (SmartBip) che permette ai retailers di sviluppare la propria strategia digitale erogando servizi innovativi In-Store e Out-of-Store quali Mobile Self Scanning, Mobile Payment, Shopping List Management, Select&Collect and Mobile Promotions & Couponing.

Concorrenza

Al momento non risultano esistere sul mercato soluzioni direttamente concorrenti, esistono soluzioni concorrenti per specifiche funzionalità.
Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: Agenti
Interessi: Clienti

Dati della startup

Costituzione Impresa : 29/12/2021
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 08/02/2017
Denominazione:
RETAPPS S.R.L.
Comune: BERGAMO
Codice Fiscale: 03388720983
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 620909
Settore : SERVIZI

Retapps

Modello di Business

Modello di business: Software as a Service + progetti di personalizzazione Modello di ricavi: canoni ricorrenti + progetti

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa SmartBip è la piattaforma leader in Italia per l’implementazione di strategie mobile nel settore retail. La piattaforma dà ai retailer la possibilità di offrire ai consumatori dotati di Smartphone un ricco insieme di nuove esperienze di acquisto, sia in-store (interazione con i prodotti, self scanning, pagamento, utilizzo di coupon..), sia out-of-store (gestione della lista della spesa, marketing, promozioni, couponing..). I moduli funzionali messi a disposizione dei retailer includono: • Mobile Self Scanning: App per Smartphone e dispositivi dedicati che consentono ai clienti di fare la scansione dei prodotti e preparare un carrello di spesa virtuale, pronto per la cassa. • Mobile Payment: i clienti non hanno più bisogno del portafoglio! Pagamento via Smartphone con carta di credito preregistrata, per pagamenti in un singolo tap. • Shopping List Management: basta liste di carta e scarabocchi! Liste della spesa flessibili su Smartphone, per un’esperienza di acquisto interamente profilata, ripetibile, condivisibile e controllabile anche da casa. • Coupon Management: basta coupon cartacei! App per Smartphone che ricevono sconti e promozioni digitali prima, durante e dopo la spesa, con utilizzo direttamente alla cassa. I retailers possono gestire questi moduli insieme o separatamente, a secondo della propria strategia. Le App personalizzate SmartBip si adattano automaticamente ai moduli disponibili in ogni contesto. I vantaggi di SmartBip sono chiari: la piattaforma SmartBip può essere facilmente integrata con i sistemi del retailer, consentendo l’apertura di molte nuove opportunità di interazione con il cliente le App native iOS e Android danno al cliente il pieno controllo del processo di acquisto, prima, durante e dopo la spesa.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
500K-1M euro
C

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
5-9 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

B
classe di capitale
50K-100K euro
5

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente