L'innovazione nel territorio

Renoon

Renoon è l’app che aggrega capi di moda sostenibili da più siti Web contemporaneamente, consentendo a una nuova generazione di consumatori di esprimere i propri valori: dalla protezione degli oceani, alla riduzione del consumo di acqua, all’emancipazione femminile o all’artigianato. Fondata nel 2020, Renoon elabora 1M+ di prodotti di moda, di cui solo l’1,5% supera i criteri di sostenibilità e aggrega 450+ marchi con informazioni sul loro impegno.
In meno di 12 mesi dalla sua nascita, Renoon ha conquistato la fiducia di primari business angel italiani nel settore della moda e del lusso, tra cui l’ex CIO di Gucci, l’ex CTO Y-Nap, CEO di Lanieri, CEO C.L.A.S.S. e l’ex amministratore delegato di Spotify Southern Europe, con il supporto di Angels4Women, Doorway, Startupbootcamp FashionTech e infine Invitalia.

Concorrenza

I competitor di Renoon si dividono in due tipologie. Piattaforme generiche di aggregazione di prodotti, che pero non tengono i considerazione gli elementi di sostenibiltà come Lyst, e piattaforma di aggregazione di brand sostenibili come GoodOnYou che non tengono in considerazione le informazioni di sostenibilità a a livello di prodotto.
Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: E-commerce

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 08/01/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 08/01/2021
Denominazione:
RENOON B.V.
Comune: AMSTERDAM
Codice Fiscale: 09633681219
Forma Giuridica : SOCIETA' COSTITUITA IN BASE A LEGGI DI ALTRO STATO
Codice Ateco : 6312
Settore : SERVIZI

Renoon

Modello di Business

L’innovativo modello di business di Renoon vine generalmente chiamato Affiliate Marketing. Stringe contratti commerciali con i propri partner e reindirizza i clienti, tramite l’app, nella ricerca dei prodotti che più rispecchiano i loro valori.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Renoon di differenzia per aver sviluppato un algoritmo capace non solo di estrarre dai siti partner le informazioni a livello di prodotto ma di tradurle in un sistema valoriale pre-impostato facilmente comprensibile dal consumatore.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
non disponibile
ND

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
1-5K euro
2

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente