L'innovazione nel territorio

Re-Anima

Re-Anima è una startup innovativa nata (autorizzata Consob con il n.47 con delibera 21441 del 15/07/2020) per sostenere e divulgare i principi della “The New Urban Agenda – Habitat III” grazie alla creazione di una piattaforma di crowdfunding digitale per la raccolta di capitali in equity dedicata al settore Real Estate. La particolarità esclusiva di RE-Anima è che le campagne di raccolta proposte sulla piattaforma saranno selezionate esclusivamente se corrispondenti ai criteri di sostenibilità sociale, ambientale, economica ed istituzionale previsti dalla “The New Urban Agenda – Habitat III” e indirizzati in via preferenziale ad imprese sociali del terzo settore.

Concorrenza

i concorrenti sono gli altri portali di equity crowdfunding autorizzati Consob. Re-anima si differenzia guardando in particolar modo il terzo settore.
Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: Agenti, Direttamente

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 20/02/2019
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 20/02/2019
Denominazione:
RE-ANIMA S.R.L.
Comune: MILANO
Codice Fiscale: 10582820964
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6312
Settore : SERVIZI

Re-Anima

Modello di Business

Re-Anima.com guarda in particolar modo al terzo settore proprio per aiutare a valorizzare al meglio gli asset, con potenzialità ma senza rendimento, in quanto carenti di quelle caratteristiche necessarie per essere appetibili dagli utilizzatori finali. Ha scelto equity e non prestito per non appesantire il modello economico nel breve periodo e favorire così la rinascita immobiliare. Re-Anima è una piattaforma di equity crowdfunding diretta da professionisti preparati per portare al successo campagne di raccolta fondi su progetti che si rivalutano nel tempo e rivalutano anche il territorio e la società circostante. In questo modo tutti gli investitori potranno sentirsi partecipi e protagonisti del processo innovativo del patrimonio immobiliare e sociale italiano. Nel 2021 si è puntato al mercato sportivo per la necessità di riqualificazioni delle strutture immobiliari come campi da Padel, Basket, Piscine e in genere tutti gli sport ufficiali CONI.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa logiche interne di operation management: Nel 2021 si sono implementate funzioni di UX

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
non disponibile
ND

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Maggioritaria

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente