Radiosa ha realizzato la piattaforma Radio 4.0 per la gestione, produzione e distribuzione dei contenuti radiofonici di qualunque tipo (audio video, testo) su qualunque interfaccia over IP (mobile, desktop, assistenti vocali).
Viene offerta agli editori come servizio SAAS come piattaforma completa o come singoli servizi.
La strategia commerciale di Radiosa si indirizza su vari canali:
1. Canale diretto con l’associazione degli editori italiani per trovare un accordo per adottare la piattaforma Radio 4.0 come quella ufficiale di aggregazione di tutte le radio.
2. Canale con gli editori nazionali italiani più importanti con i quali stiamo discutendo l’avviamento di POC e singoli servizi a progetto, sfruttando il fatto di avere già collaudato senza problemi alcune funzionalità con gli attuali clienti locali.
3. Canale con le radio locali per la fornitura dei servizi della piattaforma in modalità cloud Saas.
4. Canale con partner commerciale per la distribuzione della piattaforma oltre confine.
In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi
numero progressivo 011946 ordinativo D011042 proprietario – Registrazione di programma per elaboratore (software) originario
Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa
Il modello di business è inedito in ambito audio perchè offriamo servizi su piattaforma per ospitare audio producer e i loro contenuti dando loro le funzionalità per distribuirli in modo innovativo in modalità white label. Anche il revenue model è innovativo perchè oltre al canone di utilizzo dei servizi su piattaforma diamo la possibilità di pagare in revenue share dei ricavi della pubblicità gestita dalla nostra piattaforma sui fornt end in cui vengono pubblicati i contenuti. Le funzionalità principali sono: – ascolto programmi in differita, interrompendo e riprendendo ascolto o partendo da inizio o ascoltando programma appena terminato – interazione social radiofonica studiata esclusivamente per il modello conversazionale radiofonico e rivolto ad utenti su mobile, smart speaker, auto o social network – contenuti da riascoltare on demand prodotti automaticamente dallo stream live e pubblicità audio inserita in automatico nello stream in modo profilato al target dell’utente in ascolto