La strategia di marketing di Quiroom si fonda sull’offrire un servizio innovativo win-win, lato B2B al fine di incrementare il fatturato aumentando il tasso di occupazione delle camere (a fronte di una nostra provvigione) e lato B2C al fine di permettere al viaggiatore di risparmiare fino al 40% ogni notte.
Data l’idea unica del progetto, la mission di Quiroom è di costruire la propria nicchia di mercato e di divenire nel medio/lungo termine il portale di riferimento per le prenotazioni last minute alberghiere.
Per fare ciò Quiroom avvierà un programma di distribuzione lato B2B mediante campagne di affiliazione per costruire una base di strutture ricettive partner. Lato B2C al fine di costruire il proprio brand si concentrerà su campagne promozionali.
In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi
Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa
Quiroom detiene un software proprio in modo tale da possedere tutta la flessibilità necessaria per garantire il migliore servizio ai propri clienti B2B e B2C. Lato B2B il portale permetterà alle strutture ricettive di gestire in autonomia tutti gli aspetti legati al caricamento e aggiornamento delle camere disponibili, gestione delle tariffe, relazioni con gli ospiti e tutti i servizi necessari per una corretta gestione commerciale e amministrativa. Lato B2C il portale permetterà al viaggiatore di navigare agilmente alla ricerca della struttura più idonea alle proprie necessità e budget, potendo contare su strumenti di supporto come filtri, mappe e recensioni di altri viaggiatori.