La start up è nata per lo sviluppo e pubblicazione di videogiochi in Realtà Aumentata, realizzando cioè una realtà, così come percepita sensorialmente e intellettualmente dall’individuo, arricchita di dati in digitali ottenendo un potenziamento – mediante dispositivi ad alta tecnologia – delle possibilità fornite dai 5 sensi e dall’intelletto dell’uomo.
Si ottiene un’integrazione, nel gioco, fra realtà fisica e mondo digitale, attraverso dispositivi comuni come gli smartphone, i personal computer oppure più sofisticati come gli ‘smart glasses’, o i bracciali hi-tech per il controllo remoto di apparecchiature robotiche / elettroniche.
Accanto alla tecnologia della Realtà aumentata (Augmented Reality), e per le casistiche opportune, verrà sviluppata la realtà virtuale (Virtual Reality) ottenendo un’esperienza di gioco unica attraverso i dispositivi quali ad esempio HTC Vive e Oculus Rift. Con l’implementazione tecnologica citata la Realtà Virtuale dei videogiochi si sostituisce a quella sensoriale reale, coprendo il campo visivo e Viceversa
Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa
La start up è nata per lo sviluppo e pubblicazione di videogiochi in Realtà Aumentata, realizzando cioè una realtà, così come percepita sensorialmente e intellettualmente dall’individuo, arricchita di dati in digitali ottenendo un potenziamento – mediante dispositivi ad alta tecnologia – delle possibilità fornite dai 5 sensi e dall’intelletto dell’uomo.
Si ottiene un’integrazione, nel gioco, fra realtà fisica e mondo digitale, attraverso dispositivi comuni come gli smartphone, i personal computer oppure più sofisticati come gli ‘smart glasses’, o i bracciali hi-tech per il controllo remoto di apparecchiature robotiche / elettroniche.
Accanto alla tecnologia della Realtà aumentata (Augmented Reality), e per le casistiche opportune, verrà sviluppata la realtà virtuale (Virtual Reality) ottenendo un’esperienza di gioco unica attraverso i dispositivi quali ad esempio HTC Vive e Oculus Rift. Con l’implementazione tecnologica citata la Realtà Virtuale dei videogiochi si sostituisce a quella sensoriale reale, coprendo il campo visivo e Viceversa