L'innovazione nel territorio

Prizma Entertainment

PRIZMA ENTERTAINMENT - Startupeasy

La start up è nata per lo sviluppo e pubblicazione di videogiochi in Realtà Aumentata, realizzando cioè una realtà, così come percepita sensorialmente e intellettualmente dall’individuo, arricchita di dati in digitali ottenendo un potenziamento – mediante dispositivi ad alta tecnologia – delle possibilità fornite dai 5 sensi e dall’intelletto dell’uomo.
Si ottiene un’integrazione, nel gioco, fra realtà fisica e mondo digitale, attraverso dispositivi comuni come gli smartphone, i personal computer oppure più sofisticati come gli ‘smart glasses’, o i bracciali hi-tech per il controllo remoto di apparecchiature robotiche / elettroniche.
Accanto alla tecnologia della Realtà aumentata (Augmented Reality), e per le casistiche opportune, verrà sviluppata la realtà virtuale (Virtual Reality) ottenendo un’esperienza di gioco unica attraverso i dispositivi quali ad esempio HTC Vive e Oculus Rift. Con l’implementazione tecnologica citata la Realtà Virtuale dei videogiochi si sostituisce a quella sensoriale reale, coprendo il campo visivo e Viceversa

Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: Direttamente, E-commerce
Interessi: Clienti

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 03/06/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 03/06/2021
Denominazione:
PRIZMA ENTERTAINMENT SRL
Comune: MILANO
Codice Fiscale: 11795770962
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 5821
Settore : SERVIZI

Prizma Entertainment

Modello di Business

La start up è nata per lo sviluppo e pubblicazione di videogiochi in Realtà Aumentata, realizzando cioè una realtà, così come percepita sensorialmente e intellettualmente dall’individuo, arricchita di dati in digitali ottenendo un potenziamento – mediante dispositivi ad alta tecnologia – delle possibilità fornite dai 5 sensi e dall’intelletto dell’uomo. Si ottiene un’integrazione, nel gioco, fra realtà fisica e mondo digitale, attraverso dispositivi comuni come gli smartphone, i personal computer oppure più sofisticati come gli ‘smart glasses’, o i bracciali hi-tech per il controllo remoto di apparecchiature robotiche / elettroniche. Accanto alla tecnologia della Realtà aumentata (Augmented Reality), e per le casistiche opportune, verrà sviluppata la realtà virtuale (Virtual Reality) ottenendo un’esperienza di gioco unica attraverso i dispositivi quali ad esempio HTC Vive e Oculus Rift. Con l’implementazione tecnologica citata la Realtà Virtuale dei videogiochi si sostituisce a quella sensoriale reale, coprendo il campo visivo e Viceversa

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa La start up è nata per lo sviluppo e pubblicazione di videogiochi in Realtà Aumentata, realizzando cioè una realtà, così come percepita sensorialmente e intellettualmente dall’individuo, arricchita di dati in digitali ottenendo un potenziamento – mediante dispositivi ad alta tecnologia – delle possibilità fornite dai 5 sensi e dall’intelletto dell’uomo. Si ottiene un’integrazione, nel gioco, fra realtà fisica e mondo digitale, attraverso dispositivi comuni come gli smartphone, i personal computer oppure più sofisticati come gli ‘smart glasses’, o i bracciali hi-tech per il controllo remoto di apparecchiature robotiche / elettroniche. Accanto alla tecnologia della Realtà aumentata (Augmented Reality), e per le casistiche opportune, verrà sviluppata la realtà virtuale (Virtual Reality) ottenendo un’esperienza di gioco unica attraverso i dispositivi quali ad esempio HTC Vive e Oculus Rift. Con l’implementazione tecnologica citata la Realtà Virtuale dei videogiochi si sostituisce a quella sensoriale reale, coprendo il campo visivo e Viceversa

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
non disponibile
ND

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Maggioritaria

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente