L'innovazione nel territorio

Porta Galliana

PORTA GALLIANA - Startupeasy

La start up è nata con un’idea ben definita: ideazione, progettazione, sviluppo e gestione di servizi innovativi di geomarketing di prossimita’ per favorire l’informazione tempestiva atta a contrastare gli sprechi con particolare attenzione a quelli derivanti dalla catena alimentare; l’app ha la capacità di connettere l’utenza finale con i servizi ristorativi che segnaleranno eccedenze alimentari. Stiamo cercando di sviluppare l’idea iniziale attraverso l’utilizzo, lo studio e la costruzione di sistemi digitali multimediali che ci possano supportare in questa delicata fase di start up

Concorrenza

Non abbiamo ad oggi ravvisato soggetti che siano cosi verticalizzati nel settore del riciclo di materiale organico come intendiamo fare noi. Siamo convinti che la nostra specializzazione possa essere oltre che un rischio anche un importante vantaggio competitivo.
Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: Agenti, E-commerce
Interessi: Clienti

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 10/04/2019
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 10/04/2019
Denominazione:
PORTA GALLIANA SRL
Comune: CATTOLICA
Codice Fiscale: 04445140405
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6312
Settore : SERVIZI

Porta Galliana

Modello di Business

si ritiene che il lancio della app possa apportare ai locali della città un significativo incremento delle vendite. Questa attenzione al settore del riutilizzo, soprattutto in un frangente come quello che stiamo vivendo, può dare un significativo apporto all’impatto mediatico di un esercizio commerciale. Il nostro modello di business si basa su una percentuale calcolato sull’incremento del fatturato delle attività commerciali. Si può facilmente intuire che questa è la tipica start up che ha la caratteristica della scalabilità. Si può infatti replicare il presente modello su scala nazionale e internazionale.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa l’app ha la capacità di connettere l’utenza finale con i servizi ristorativi che segnaleranno eccedenze alimentari. L’idea è quella di dare visibilità all’esercizio commerciale che accetti di proporre questo servizio in modo tale da essere maggiormente incentivato anche grazie all’effetto volano ottenuto dalla sempre maggiore visibilità. Più riutilizzi, più se ne parla, più guadagni.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
10-19 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

C
classe di capitale
500K-1M euro
8

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente