In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi
D000015855 proprietario – Registrazione di programma per elaboratore (software) originario
Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa
Il CRM ideato consente massima funzionalità e semplicità di utilizzo nella gestione ordinaria e del controllo delle diverse fasi di avanzamento di progetto tipiche della attività di consulenza. Il CRM consente infatti una gestione rapida, sicura e GDPR compliant di tutte le attività: dalla creazione ed aggiornamento, alla consultazione ed eliminazione dei dati anagrafici sino alla gestione e/o conclusione dei qualsiasi fase di progetto, con una logica delle autorizzazioni basata sulle policy di gruppo, ovvero sull’appartenenza del singolo ad un gruppo autorizzato a svolgere una determinata azione e/o attività. Ad ogni gruppo è legata una policy e ciascun utente – anche singolarmente – appartiene necessariamente ad almeno un gruppo, anche se quel gruppo è composto dal solo utente. L’account ottiene per il tramite della policy “mansioni ed autorizzazioni” l’autorizzazione ad eseguire ciascuna operazione sulla base dell’appartenenza ad un determinato gruppo. Per ragioni di sicurezza i controlli eseguiti dal CRM saranno sulla “base dati Gruppi” e non sulla “base dati utenti” in quanto un utente potrebbe appartenere a più gruppi (protezione identità del singolo utente e flessibilità nell’assegnazione dei ruoli, delle mansioni e delle relative autorizzazioni). Il funzionamento del CRM è di facile apprendimento, infatti ad ogni progetto viene attribuito un titolo, una descrizione, e delle autorizzazioni per gruppi e fasi diverse, il tutto all’interno di un medesimo percorso gestionale. Una DashBoard permette la visione generale e/o sintetica dell’avanzamento di ogni singolo progetto, ovvero permette di analizzare lo stato di avanzamento del progetto sulla base di una visualizzazione tabellare (matrici) dove per ogni colonna abbiamo lo stato di avanzamento e per ogni riga il progetto. La straordinaria semplificazione riguarda la gestione di quello che oggi è il principale canale di comunicazione e di scambio documentale tra le aziende, ovvero della posta elettronica. Il CRM è pensato per l’efficientamento e la messa in sicurezza, per il tramite di una gestione e archiviazione tracciata, di tutti documenti di interesse e/o inerenti alla definizione del progetto di attività e/o del contratto di lavoro tra azienda e clienti, scambio di documenti che avviene per il tramite della posta elettronica, il tutto appositamente tracciato ai fini di ogni tipologia di riscontro e/o verifica. L’acquisizione documentale implementata nel CRM permetterà infatti di archiviare qualsiasi documento gestito via mail (sia per i messaggi di testo che per gli allegati in tutti i formati più diffusi) per il tramite del caricamento diretto nel CRM. La mail appare nel CRM nella stessa forma e con il medesimo aspetto impostato/definito dal software utilizzato per ricevere il messaggio, così come gli allegati garantendo di conseguenza una maggiore facilità di consultazione e di ricerca, il tutto supportato da un efficiente sistema di filtri. L’acceso al CRM consente di inserire documenti acquisiti anche in altre modalità.