L'innovazione nel territorio

Pointer

Pointer è una Start-up innovativa che, grazie all’utilizzo della customer engagement platform proprietaria, consente alle aziende di misurare in tempo reale l’efficacia di ogni azione. Pointer, grazie all’impiego dell’intelligenza artificiale, permette di realizzare campagne di comunicazione personalizzate efficaci e personalizzate, costruite su misura delle abitudini e intenzioni di acquisto dei clienti.
L’obiettivo di Pointer è valorizzare i dati aziendali, per ampliare e qualificare i database, incrementare l’efficacia dei programmi di loyalty, portare i clienti nel punto vendita e far vivere loro esperienze d’acquisto più coinvolgenti e rilevanti.
Pointer permette di creare e gestire in completa autonomia progetti efficaci di mobile marketing con azioni profilate, misurabili e in tempo reale.

Concorrenza

Le principali società concorrenti sono Splio, Airship, Moengage e Leanplum Pointer si differenzia per modello di business, personalizzazione e flessibilità del servizio.
Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: Agenti, Direttamente

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 25/02/2022
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 25/02/2022
Denominazione:
POINTER S.R.L.
Comune: REGGIO EMILIA
Codice Fiscale: 02962900359
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 620909
Settore : SERVIZI

Pointer

Modello di Business

Pointer ha un business model flessibile in funzione della tipologia di progetto con l’obiettivo di garantire un costanti ROI positivo al cliente/partner: – Performance: il profitto è correlato alle singole attività gestite da Pointer su richiesta del cliente – Licenza: il profitto è correlato ad un costo fisso annuale che include le attività previste e concordate con il cliente – Ibrido: un mix dei business model precedenti

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Piattaforma di customer engagement proprietaria

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
non disponibile
ND

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
100K-250K euro
6

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente