L'innovazione nel territorio

Play

La società Play SRL ha diverse linee di business. Fornisce consulenza business per la realizzazione di aree Leisure indoor ed outdoor, di varia natura purché riferite al divertimento e non a fini agonistici. Insieme ai nostri Partner strategici, inoltre, progettiamo e realizziamo (e talvolta gestiamo) tali aree divertimento indoor ed outdoor: per gli operatori del divertimento, per l’investitore interessato al settore dell’intrattenimento, per la gestione conto terzi di nuove realizzazioni.
I nostri progetti sono pensati per gli imprenditori che operano come investitori o come gestori in questi ambiti: multisala, outlet e centri commerciali, catene retail (fast-food, supermercati, pub, ecc…), hotel e resort, autodromi, stadi, kartodromi, aeroporti, parchi acquatici, parchi tematici, centri sportivi, ospedali.

Realizziamo, chiavi in mano, Family Entertainment Center, Aree Leisure in generale (indoor ed outdoor), Parchi Tematici, Parchi Acquatici, Centri Multi-Leisure.

Forniamo e realizziamo Playground, Laser Arena e labirinto laser, Laser Tag, Sale compleanni a tema e personalizzate (Party Rooms), Mini City, Minigolf (Glow in the Dark, Adventure, Interactive), Sky Rider, Virtual Rooms, Trampolin Park, Pareti d’arrampicata interattive, Education Parks, Parchi giochi in legno, Jungle Area, Pavimenti e Pareti Interattive per aree giochi e parchi tematici a marchio.
Progettiamo e forniamo tutta la consulenza necessaria per la realizzazione di locali–kartodromo multi-Leisure (solo kart elettrici), dove il concept focale è la perfetta integrazione tra la parte ricettiva e di Food&Beverage con la parte relativa alle attrazioni ed in particolare la pista di kart.

La società ha anche sviluppato, a partire dal 2019-2020, grazie ad un lavoro di ricerca e sviluppo, una piattaforma/metodologia di webmarketing applicabile all’ambito di interesse sopra descritto. Una piattaforma capace di generare potenziali clienti per Play Srl stessa ma anche per soggetti terzi che operino nello stesso ambito di Play o affine.

La società si prefigge di realizzare, su dimensione internazionale , una network di circa 20 -30 locali-kartodromo indoor dotati di go-kart esclusivamente elettrici, dedicati all’attività di intrattenimento e noleggio al pubblico. L’impostazione strategica prevede che la società possegga spesso delle partecipazioni di maggioranza nei vari locali-kartodromo.
Il concetto di locale-kartodromo è nuovo e rappresenta il carattere distintivo ed innovativo dell’idea di intrattenimento. Il tutto è realizzato in impianti indoor di grandi superficie (minimo 4000 mq) e, grazie all’assenza di emissioni e rumore, è possibile la massima integrazione tra pista e area dedicata al pubblico, consentendo cosi di realizzare in modo accogliente, coinvolgente ed esclusivo tutte le zone adibite a reception, attesa, osservazione, ristorazione ed aggregazione sociale. Ad integrare l’offerta di intrattenimento sono previste anche altre attività come per esempio i playground per i bambini e i simulatori di F1 . Ma la società non si limiterà solo ai kartodromi come attività fulcro del divertimento e dal contenuto “forte” ma, a seconda delle location, potrà integrare altre attività come per esempio, ma non solo, le onde statiche per il surf “sul posto”. Per realizzare tutto ciò la società ha già sviluppato le necessarie alleanze a livello internazionale.

Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: Direttamente

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 09/04/2018
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 01/02/2019
Denominazione:
PLAY S.R.L.
Comune: MILANO
Codice Fiscale: 10305290966
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 93119
Settore : SERVIZI

Play

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Sviluppo di reti commerciali e di piattaforme di web marketing, concessione in licenza di marchi, format organizzativi e un branded-network proprietario nazionale ed internazionali di attività di intrattenimento in generale ed in particolare di karting, secondo un modello innovativo del concetto di impiego di tempo libero ricreativo, basato su: A) Soluzioni tecnologiche d’avanguardia (kart elettrici ad alta tecnologia, impianti artificiali di surfing al coperto), con formule di aggregazione sociale capaci di riportare alla realtà fisica di un locale le comunità nate sui più famosi social web B) Sistemi informativi/gestionali e di comunicazione realizzati con impiego di tecnologie evolute per la digitalizzazione degli ambienti e un modello di gestione che si avvalga anche di tecnologie basate sull’impiego dell’IA C) Sistemi innovativi IOT (Internet of Things) e dispositivi Wearable per il tracking, sistemi di videosorveglianza digitale, tecnologie di Proximity Marketing, ecc.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
50K-100K euro
5

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente