Pigro è una soluzione in cloud chiavi in mano che si rivolge a grandi aziende e offre il proprio servizio con la formula SaaS. Il costo è composto da due elementi. Il primo è il prezzo di attivazione (setup del sistema) che è funzione di diverse variabile quali piattaforma (FB messenger, Telegram, web, altro), lingua, dimensione della knowledge base, integrazione con i sistemi aziendali, …,. Il secondo elemento è rappresentato da una fee annuale fissa che dipende dal numero di utenti unici nell’arco dei 12 mesi.
Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa
Gli assistenti virtuali rappresenteranno la prossima frontiera e uno dei punti di contatto più innovativi tra clienti ed aziende. Migliorare la user experience dei clienti, permettere loro di essere assisti in tempo reale e aumentare la produttività delle risorse aziendali, sono tutti elementi che diventeranno imprescindibili. Negli ultimi anni si è passati da tecnologie chatbot “rule-base” a strumenti con tecnologie di artificial intelligence, che sfruttano i progressi in ambito deep learning, NLP, NLU ed NLG. Le performance dei chatbot e le loro applicazioni stanno progredendo velocemente, tanto da prevedere tassi di crescita a doppia cifra nei prossimi 5 anni.