PhotoSì opera in più canali proponendo per ognuno la soluzione più efficace e crea sinergie dalla multicanalità. Il cliente primario è il consumatore finale che può realizzare i suoi prodotti tramite smartphone o desktop e ritirare presso uno degli 8.000 punti di consegna in Italia (fotonegozianti e grande distribuzione) o ricevere direttamente a casa tramite corriere. I consumatori più tradizionali si appoggiano sul retail specializzato che offre il servizio presso il negozio inviando gli ordini a PhotoSì.
L’azienda opera inoltre con i professionisti della fotografia celebrativa (matrimonio, ritratto) realizzando prodotti artigianali che valorizzano la loro arte fotografica e creano valore nella loro proposta.
In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi
102017000130203 proprietario – Brevetto per invenzione industriale
102018000003384 proprietario – Brevetto per invenzione industriale
102018000003385 proprietario – Brevetto per invenzione industriale
EP197101637 proprietario – Brevetto per invenzione industriale
EP197101645 proprietario – Brevetto per invenzione industriale
102020000007546 proprietario – Brevetto per invenzione industriale
102020000007762 proprietario – Brevetto per invenzione industriale
102020000011392 proprietario – Brevetto per invenzione industriale
102020000019690 proprietario – Brevetto per invenzione industriale
102020000019705 proprietario – Brevetto per invenzione industriale
20202000004759 proprietario – Brevetto per invenzione industriale
002105205 proprietario – Brevetto per modello di utilita’
002257295 proprietario – Brevetto per modello di utilita’
402016000073079 proprietario – Brevetto per modello di utilita’
004507788 proprietario – Brevetto per modello di utilita’
D893609 proprietario – Brevetto per modello di utilita’
Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa
La mission di Photosì definisce con chiarezza il ruolo che la nostra società si è data: – motivare l’uso della fotografia attraverso l’introduzione di nuovi prodotti
– semplificare l’esperienza di ordinazione escogitando nuovi approcci che risultino divertenti ed immediati nel processo di composizione dell’ordine
– superare le aspettative del cliente grazie al miglioramento costante della qualità del prodotto
– supportare i propri partners proponendo loro soluzioni e strumenti adatti a competere e primeggiare nel mercato del fotofinish. La società investe continuamente nella sua attività di ricerca e sviluppo ed indirizza i propri sforzi su progetti che si ritengono particolarmente innovativi. L’elenco dei progetti sui quali abbiamo portato avanti l’attività di ricerca e sviluppo sono: attività di analisi preliminare, ideazione, studi di fattibilità, piani, progettazione, sviluppo prototipale e test sperimentali di verifica dei prototipi, finalizzate alla futura implementazione di tecnologie per la messa a punto di nuove e innovative soluzioni destinate ai prodotti distintivi dell’azienda. Non vi è dubbio che tali processi di innovazione consentono a Photosi di crescere cogliendo nuove opportunità sul mercato e nel contempo di caratterizzarsi offrendo un’esperienza esclusiva ai propri clienti.