L'innovazione nel territorio

Pettech

amusi è una digital startup italiana di prodotti alimentari, di igiene e accessori per animali domestici. Offre prodotti e servizi innovativi (teleconsulti veterinari) per animali domestici direttamente ai clienti finali tramite il proprio sito internet.

Concorrenza

I concorrenti diretti sul mercato italiano sono startup con business model simile (vendita online di prodotti per animali di alta qualità) come Edgard Cooper, Hygge Dog e Barkyn. amusi si differenzia offrendo: – un prodotto di qualità superiore, fatto interamente in Italia con ingredienti selezionati e il più possibile di prossimità – un test di profilazione del cane (in base alle caratteristiche fisiche) che permette di creare un piano nutrizionale su misura e di personalizzare il sacco di crocchette – una consulenza nutrizionale gratuita online (teleconsuleto) con un veterinario nutrizionista – utilizzo di materiali di confezionamento riciclabili e provenienti da fonti rinnovabili (es. sacco di crocchette in carta)
Settore: SERVIZI
Labels: DTC, Petcare, PetFood
Canali di Vendita: Direttamente, E-commerce

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 12/04/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 12/04/2021
Denominazione:
PETTECH SRL
Comune: MILANO
Codice Fiscale: 11702840965
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore : SERVIZI

Pettech

Modello di Business

amusi è attivo nella vendita online di prodotti alimentari, di igiene e accessori di alta qualità per animali domestici. I prodotti sono fatti da fornitori terzi per conto della startup e commercializzati con il marchio amusi. I profitti derivano principalmente dalla vendita diretta online ai clienti finali di questi prodotti e in parte dalla vendita a rivenditori.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa amusi è una startup tecnologicamente avanzata che svolge le seguenti attività tramite l’utilizzo di strumenti e processi tecnologicamente avanzati: – gestione di una piattaforma online che permette agli utenti di creare piani alimentari personalizzati per i propri animali domestici (i.e., cani e gatti) in base ad elementi come ad esempio le caratteristiche dell’animale, esigenze alimentari, abitudini e stili di vita – una piattaforma online che permette agli utenti di interagire direttamente con i veterinari nutrizionisti affiliati alla Società in modalità di teleconsulto. Tale piattaforma è anche integrata con device digitali che permettono l’acquisizione di informazioni in tempo reale rilevanti sullo stato di salute dell’animale, come ad esempio collari con GPS che monitorano l’attività fisica – gestione di una piattaforma online per la vendita ai propri utenti di alimenti per animali domestici (i.e., cani e gatti), device digitali (e.g., collari con GPS e contapassi, ciotole connesse, telecamere di sorveglianza) ed altri accessori non digitali utilizzati dagli stessi (e.g., ciotole, giochi, guinzagli, cucce, lettiere, prodotti per l’igiene).La piattaforma permette la profilazione, grazie ad un algoritmo di machine learning proprietario, del proprio animale domestico attraverso una serie di domande su di fattori rilevanti (e.g., caratteristiche dell’animale, esigenze alimentari, abitudini e stili di vita, comportamenti) con l’obiettivo di creare un piano di alimentazione personalizzato per l’animale di riferimento. Tramite la piattaforma, un utente può creare il piano alimentare personalizzato per il proprio animale domestico, acquistarlo con spedizione direttamente a casa e ottenere supporto via teleconsulto da veterinari nutrizionisti per consigli o modifiche al piano alimentare man mano che le esigenze dell’animale cambiano. Il cibo è acquistabile online in abbonamento o tramite transazioni singole. I device digitali e gli accessori non digitali tramite transazioni singole. PetTech distribuisce

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
5-9 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

B
classe di capitale
100K-250K euro
6

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente