L'innovazione nel territorio

Paycrebit

PAYCREBIT - Startupeasy

Paycrebit è una Startup che si propone di innovare il settore del Loyalty Management,

con l’obiettivo di offrire ai piccoli imprenditori del commercio locale gli stessi strumenti digitali sfruttati dalla grande distribuzione e dalle piattaforme di vendita online;

e con l’intento, allo stesso tempo, di implementare il potere d’acquisto dei consumatori e delle famiglie, ampliando il circuito di spendibilità dei valori guadagnati nei programmi fedeltà.

Un innovativo sistema Loyalty che permette ai Negozi di ingaggiare clientela con gettoni-credito digitali scontabili dalla spesa e attività di smart marketing; e consente agli Utenti di risparmiare realmente sugli acquisti nei negozi di prossimità.

L’introduzione di una “camera di scambio” consentirà agli utenti consumatori anche di ottimizzare il valore dei punti fedeltà delle grandi marche, barattando punti e coupons con altri utenti.

Concorrenza

I concorrenti sono imprese che adottano parzialmente e settorialmente strumenti similari con obiettivi diversi; imprese che si pongono il medesimo obiettivo offrendo soluzioni diverse e meno efficaci; o attori di mercato che risolvono problemi simili per target di imprese-clienti differenti, il cui business è regolato da logiche e necessità diverse dal mercato dei negozi di prossimità indipendenti. Per fare alcuni esempi, nel settore del loyalty management: – con l’obiettivo di dare spendibilità ai punti fedeltà, sono nate imprese che si propongono di sostituire i punti fedeltà con criptovalute, valori che non incontrano l’interesse del grande pubblico e delle piccole realtà commerciali locali; – molte imprese che operano nel loyalty management hanno un modello di business basato sulla vendita della tecnologia necessaria a gestire i programmi fedeltà, vendendo apparecchiature e software o abbonamenti di noleggio e assistenza, implicando ampi costi per il singolo esercente, e lasciando al negoziante l’onere dell’ideazione di un programma di ricompensa della clientela capace di generare attrattiva, o fornendo soluzioni di premialità standard in modalità stand alone; – altre società si occupano della gestione di programmi fedeltà multi-partner cui le imprese possono aderire, che generalmente escludono i piccoli negozi indipendenti, essendo strutturati con logiche idonee ai grossi brand; e il servizio offerto si focalizza solo sull’aspetto della premialità della clientela e relativo marketing, ignorando quello della gestione organizzativa del lavoro dell’esercente, nella relazione con la sua clientela. Nel campo dei sistemi di generazione di risparmio per gli utenti consumatori, troviamo attori di mercato che operano con piattaforme di profit sharing o social commerce collaborativo, che funzionano come giganteschi gruppi di acquisto che distribuiscono crediti sconto, ma non si tratta di loyalty-network, non funzionano come programmi di fidelizzazione capaci di incentivare il legame tra la clientela e un esercente e sono quindi inefficaci come strumenti di marketing per piccoli commercianti e negozianti . Differentemente dai competitors, PayCreBit abbraccia il mercato in modo trasversale, e conquista il vantaggio della maggiore spendibilità dei valori ricompensa, e la maggiore efficacia nella retention della clientela, grazie allo smart marketing geolocalizzato unito alla completezza delle commodity offerte, in termini di comodità, convenienza e utilità.
Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: Agenti, Direttamente, E-commerce

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 09/10/2019
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 13/02/2020
Denominazione:
PAYCREBIT SRL
Comune: ROMA
Codice Fiscale: 15443991003
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore : SERVIZI

Paycrebit

Modello di Business

B2B basato su commissioni sulle transazioni dei gettoni-fedeltà e abbonamenti freemium con pacchetti di servizi di smart marketing.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente