L'innovazione nel territorio

Out Of The Box

Obiettivo di “OUT OF THE BOX s.r.l.” è di posizionarsi sul mercato come produttore di orologi e gioielli componibili in tecnopolimero. Alla base del progetto vi sono caratteristiche tecniche innovative supportate da 3 brevetti depositati e da 2 domande di brevetto. I materiali utilizzati sono finalizzati ad ottenere “prodotti premium”. Sia la progettazione sia la produzione sono “Made in Italy” e in particolare gli orologi sono dotati di movimenti “Swiss Made”. E’ inoltre previsto un modello di business con caratteristiche altrettanto innovative.

Concorrenza

I nostri competitor sono produttori di orologi con clientela fidelizzata, forte presenza sul mercato e quote consolidate. Inoltre rami d’azienda di produttori d’abbigliamento che grazie alla notorietà del brand conquistano fette di mercato. Punti di forza dei nostri prodotti sono l’introduzione del concetto di “qualità premium” nel settore di appartenenza, ampia possibilità di personalizzazione in fase d’acquisto e aftermarket, possibilità di fregiarsi del marchio “Made in Italy” e “Swiss Made”.
Labels: Orologeria
Canali di Vendita: Agenti, E-commerce

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 27/03/2020
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 27/03/2020
Denominazione:
OUT OF THE BOX S.R.L.
Comune: TORINO
Codice Fiscale: 12287060011
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 2652
Settore : INDUSTRIA/ARTIGIANATO

Out Of The Box

Modello di Business

Posizionamento dei prodotti all’interno della nicchia di mercato individuata con profitti derivanti dalla vendita ai dettaglianti tramite una rete di rappresentanti e distributori internazionali. Inoltre, attraverso l’E-commerce, direttamente al cliente finale.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa L’azienda è in possesso di 3 brevetti depositati e 2 domande di brevetto. La principale, legata all’orologeria, è relativa alla funzione GMT, ovvero il secondo fuso orario, realizzata senza l’ausilio di complicazioni del movimento. Relativamente alla gioielleria, si tratta di un nuovo sistema di accoppiamento delle parti.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente