L'innovazione nel territorio

Or.Nami

In esperanto Or.nami significa decorare e rappresenta appieno la nostra mission. Abbellire con elementi grafici e donare agli ambienti grazia ed eleganza. Ornare gli spazi abitativi di bellezza, esaltare tutto ciò che li circonda. Suscitare emozioni, infondere leggerezza, le carte da parati di Or.nami sono oggetti unici guidati dalla fantasia del colore, dalla forma esclusiva delle linee e dei pattern personalizzabili in grado di abbracciare ogni esigenza.

Concorrenza

La concorrenza offre un prodotto generalista e commerciale. Or.nami si differenzia per la qualità della ricerca, delle proposte grafiche | artistiche, e la qualità dei supporti di stampa. Si pone come partner di riferimento per architetti e interior design.
Interessi: Clienti

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 16/06/2020
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 16/06/2020
Denominazione:
OR.NAMI S.R.L.
Comune: REGGIO EMILIA
Codice Fiscale: 02891110351
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 1724
Settore : INDUSTRIA/ARTIGIANATO

Or.Nami

Modello di Business

Or.nami srl has developed methods that allow the advanced NCS, Natural Color System, to be applied to wallpapers instead of the traditional RAL or PANTONE color cards. Or.nami carried out technical tests on the “wallpaper” raw material existing on the market, selecting the weight (heaviness, strength of the wallpaper measured in grams per square meter), the vinyl supports (top of the paper wallpaper) and the “texture” or the “embossing” on the upper part. Thanks to the tests carried out, OR.NAMI srl is the first Italian company able to produce personalized designs on wallpaper that can reach the typical quality level of the “fashion sector” Or.nami has conducted technical tests on the “wallpaper” raw material existing on the market in order to introduce a new decoration system created with the embroidery stitch. This makes the wallpaper unique and customizable. The combination of these 3 innovations has led OR.NAMI srl to produce a wallpaper that can be “customized”, embroidered and colored through the NCS system.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Or.nami srl ha sviluppato delle metodologie che consentono di applicare l’avanzato sistema scientifico NCS, Natural Color System, alle carte da parati anziché le tradizionali cartelle di colore&nbsp RAL o PANTONE. &nbsp Or.nami ha effettuato dei test a carattere tecnico sulle materia prima “carta da parati” esistente sul mercato, selezionando la grammatura (pesantezza, robustezza della carta da parati misurata in grammi al metro quadro), i supporti in vinile (parte superiore della carta da parati) e la “texture” ossia la “goffratura” che si presenta sulla parte superiore. Grazie ai test effettuati, OR.NAMI srl è la prima azienda italiana in grado di produrre disegni personalizzati sulla carta da parati che possano raggiungere il livello di qualità tipico del “settore moda” &nbsp Or.nami ha condotto dei test a carattere tecnico sulla materia prima “carta da parati” esistente sul mercato per poter introdurre un nuovo sistema di decorazione realizzato con il punto di ricamo. Questo rende la carta da parati unica e personalizzabile. &nbsp La combinazione di queste 3 innovazioni ha portato OR.NAMI srl a produrre una carta da parati che può essere “customizzata”, ricamata e colorata tramite il sistema NCS.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente