L'innovazione nel territorio

Omega3C

Omega3C è costituita da un team di esperti nei settori del Customer Service e della Customer Interaction, con oltre 25 anni di esperienza e una comprovata competenza nella gestione di progetti di successo, di tutti gli aspetti operativi, dall’ottimizzazione dei processi fino all’innovazione dei modelli di Customer Interaction. Omega3C sviluppa servizi e metodologie innovative che consentono ai clienti di perseguire un vantaggio competitivo attraverso l’offerta di servizi che determinano una riduzione dei costi, migliorano le relazioni con i clienti e la redditività aziendale. Nello specifico, Omega3C garantisce un maggiore ritorno dalle interazioni con i clienti, fornendo soluzioni efficaci per la gestione del Customer Interaction Center, facendo in modo che tutti i canali di interazione e i servizi a disposizione dei clienti siano allineati alla strategia aziendale.

Concorrenza

• Grandi aziende di consulenza strategica (es. Accenture, KPMG, Deloitte, PWC, EY, BIP, CapGemini…) • Grandi BPO (es. Comdata, Covisian, Teleperformance, Assist…) • System Integrator (es. Engeenering, Reply, NTT, Dimension Data…) “Customer First” per aiutare i nostri clienti a massimizzare efficacia ed efficienza del Customer Service e, più in generale, delle Operation, attraverso soluzioni innovative, interazioni più intelligenti e più efficaci ed avanzati sistemi di analisi dei dati. L’obiettivo è costruire una eccellente Customer Experience, con ogni interazione, sempre, ovunque, senza alcuna interruzione.
Settore: SERVIZI

Dati della startup

Costituzione Impresa : 17/11/2011
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 18/01/2017
Denominazione:
OMEGA3C S.R.L.
Comune: MILANO
Codice Fiscale: 07613840961
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 702209
Settore : SERVIZI

Omega3C

Modello di Business

Il modello di business di Omega3C prevede di offrire al mercato prevalentemente soluzioni in modalità SaaS in cloud, con un fee annuale, per minimo tre anni. Ciò significa che anche il fatturato ricorrente su base annuale aumenterà progressivamente, in modo proporzionale. Inoltre poiché proponiamo al mercato una suite di soluzioni, tutte specifiche per il contact center e customer service, questo ci offre l’opportunità di sviluppare anche una strategia di vendita secondo logiche di cross e up sell, al fine di raggiungere in maniera celere gli obiettivi di vendita. I potenziali clienti di Omega3C sono tutte quelle società che hanno al loro interno un Servizio Clienti con un’infrastruttura di Contact Center in house, oppure gestita in modalità BPO Business process Outsourcing. In particolar modo siamo focalizzati sulle aziende B2C soprattutto nei settori Utility, Telecomunicazioni, Finance, Assicurativo, GDO e Retail, Automotive, Media, Internet e-commerce.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Le metodologie innovative, i tool e la conoscenza di molteplici best practice, ci consentono di offrire un supporto concreto ai Customer Service Manager per ottimizzare e migliorare le performance e ridurre i costi operativi, sviluppare la migliore strategia di miglioramento continuo per raggiungere un’eccellente operatività e customer experience del cliente trasformando il customer service in un “Business Value Center”. Omega3C offre un approccio globale di supporto alla gestione del Customer Interaction Center con un mix di soluzioni che ci consentono di offrire un supporto concreto alle aziende che devono ottimizzare in modo significativo le performance, ridurre consistentemente i costi e migliorare sensibilmente la fidelizzazione dei clienti. La crescente complessità del contact center insieme alla dinamicità dei servizi e dei processi, richiede oggi un sistema di gestione e di analisi tempestiva dell’operatività con una comprensione profonda delle performance dell’intera macchina operativa e di tutti i parametri, KPI e PI (interni ed esterni) al fine di raggiungere l’eccellenza del servizio e l’equilibrio ottimale tra i costi e la qualità. Il rigore metodologico dettato dalla conoscenza dei più importanti standard internazionali di settore, l’ampio ventaglio di tecnologie di cui disponiamo e l’applicazione delle migliori pratiche di gestione quotidiana, insieme all’esperienza maturata, garantiscono il raggiungimento di performance eccellenti al minor costo possibile.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1M-2M euro
D

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
20-49 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

D
classe di capitale
100K-250K euro
6

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente