Il mercato di riferimento è sia B2C (vendita prodotti) sia B2B (realizzazione prodotti per terzi e raccolta pubblicitaria).
Il tipo di mercato all’interno del quale si posizionerà l’azienda è di nicchia in quanto specifico nel settore del motorsport ed i prodotti che offre sono prodotti di nicchia in un mercato segmentato.
Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa
Rispetto alle soluzioni attualmente presenti sul mercato i nostri prodotti/servizi assumono un carattere migliorativo in termini di:
– Qualità dei contenuti
– Fruibilità dinamica e moderna dei contenuti a 360 gradi (libro esperenziale “Bux”)
– Notizie accurate, approfondite e veritiere (allontanando lo spettro della fake news e dell’overload informativo)
I vantaggi competitivi, nonché i punti di forza e di debolezza della OFFICINE SRL sono i seguenti:
– Raggiungimento di un pubblico specialistico
– Filosofia secondo cui la produzione di contenuti mediatici ed editoriali è una forma d’arte
– Cultura, esperienza e talento del nostro Team
– Relazioni a livello internazionale che permettono di collegare le diverse culture del mondo
– Partnernship: abbiamo accesso privilegiato ai principali attori del settore del motociclismo sportivo (proprietari o amministratori delegati di tutte le aziende produttrici di moto, accessori, componenti
piloti e team manager squadre
CEO Dorna Sports).
– Collaborazioni: possiamo contare sulla collaborazione dei migliori giornalisti del settore motorsport del mondo. In particolare i nostri collaboratori più stretti sono in Giappone e USA.