Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa
Generiamo un percorso di consulenza che si divide in due momenti.Il primo prevede la mappatura e riorganizzazione dei processi in essere nell’organizzazione attraverso metodologie di Service Design, in particolare quella della co-creazione. Questa metodologia garantisce un processo partecipato e condiviso tra Nuxi e i suoi Clienti che consente di avviare processi di innovazione organizzativa legati all’implementazione di infrastrutture e strumenti digitali, ottimizzando i tempi di adozione e dei fenomeni legati alla resistenza al cambiamento nei processi di trasformazione digitale.Il secondo, prevede la creazione di applicativi cloud, ad hoc per ogni processo analizzato, definiti e sviluppati tramite OANUXI, un software dotato di piattaforma di sviluppo Low-coding che attraverso l’autocompilazione del codice di programmazione -Python, lato sviluppo back-end e Java, lato front-end- è in grado di generare automaticamente applicativi cloud personalizzati. La componente innovativa è la possibilità di adattare e modificare gli applicativi generati creando interconnessioni logiche e funzionalità necessarie per il processo di lavoro, il tracciamento di tutte le azioni del processo digitalizzato, generando quindi dati precisi e strutturati che agevolano l’analisi e l’eventuale ottimizzazione del processo stesso. Il software include una gestione di utenti e ruoli innovativa che offre in un unico login la possibilità di associare più ruoli e di definire per ciascuno di essi la visibilità e l’editabilità dei campi di azione.