L'innovazione nel territorio

Nova

NOVA DISTRIBUTORI AUTOMATICI è una azienda che da più di trenta anni produce distributori automatici. In tutto questo periodo ha continuamente implementato la propria gamma per soddisfare in ogni specifica esigenza: da aree di ristoro pubbliche, in fabbrica, ospedali, comunità a settore non food come abbigliamento, aree di servizio e molto altro. Abbiamo sempre cercato di individuare le richieste del mercato fornendo soluzioni tecnicamente innovative per soddisfare le esigenze dei consumatori. Il continuo lavoro e gli forzi hanno permesso di ottenere alcuni brevetti e un riconoscimento della CCIAA di Verona per aver conseguito risultati rilevanti nell’INNOVAZIONE del PRODOTTO
Il lavorare a fianco dei propri clienti permette di soddisfare e personalizzare le loro richieste adeguando i distributori investendo costantemente in ricerca & sviluppo per offrire macchine sempre più affidabili e all’avanguardia alle richieste dei consumatori.

Concorrenza

La concorrenza sul mercato è molto più grande di noi, sia dal punto di vista del fatturato che dalla struttura commerciale. Essendo una piccola realtà, siamo più vicini al cliente e lo ascoltiamo, riusciamo più velocemente a fare cambiamenti e modifiche creando dei distributori adatti alle loro strutture e che vanno a risolvere dei problemi riscontrati.
Canali di Vendita: Agenti, Direttamente, E-commerce
Interessi: Clienti

Dati della startup

Costituzione Impresa : 19/02/1996
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 09/02/2021
Denominazione:
NOVA DISTRIBUTORI AUTOMATICI S.R.L.
Comune: SALIZZOLE
Codice Fiscale: 02168270235
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 28291
Settore : INDUSTRIA/ARTIGIANATO

Nova

Modello di Business

Si è voluto individuare nuovi sistemi di innovazione a livello software e di produzione, oltre a nuovi sistemi di proposta commerciale. Sono stati individuati alcuni settori particolari del mercato vending ed è nostro interesse andarli ad occupare. I nuovi sistemi software permettono di essere informati di quanto stanno facendo le Vending Machine e ridurre i costi di gestione. I nuovi sistemi di produzione abbattono i costi ed aumentano i particolari con materiale riciclabile.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Sono stati studiati nuovi distributori e nuovi software che permettano ai nostri clienti di poter aumentare la scelta dei prodotti da vendere, esempio con il distributore DREAM 150LB possono offrire la CARTA del CAFFE’ fino a 60 prodotti diversi, quindi maggiore potenzialità di acquisizione clienti e aumento fatturato. Lo sviluppo di nuovi software che permettono di essere sempre informati del distributore sia in caso di guasto per un immediato intervento, sia in caso di mancato di prodotto in esaurimento, informando l’operatore in anticipo e dando la possibilità di organizzare i passaggi.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
500K-1M euro
C

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente