L'innovazione nel territorio

Nivit

NIVIT - Startupeasy

LA SOCIETA’ HA PER OGGETTO LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITA’ E LA PRODUZIONE DI BENI DI ALTO VALORE TECNOLOGICO NEL CAMPO DELL’INFORMATICA E DELLE TELECOMUNICAZIONI ED IN PARTICOLARE: A) LA RICERCA, ANCHE CONGIUNTAMENTE A UNIVERSITA’ E ALTRI ISTITUTI ED ENTI, NEI SETTORI DELLE TELECOMUNICAZIONI, DEI SISTEMI INFORMATIVI E DELLE SOLUZIONI SOFTWARE E FIRMWARE; B) LO STUDIO, SVILUPPO E COMMERCIALIZZAZIONE DI SISTEMI INFORMATIVI E DI INFORMATICA, DI SOLUZIONI SOFTWARE E DI TELECOMUNICAZIONI, IVI COMPRESA LA CONSULENZA, L’ANALISI E IL PROGETTO DI QUALSIASI PRODOTTO SOFTWARE, HARDWARE O FIRMWARE;

Concorrenza

sono presenti alcune software house con produzioni puramente virtuali che non contemplano la reale interazione con le aziende agricole che partecipano all’iniziativa. Il vantaggio competitivo appare evidente alla luce dell’obiettivo principale che è quello di convertire l’utenza da giocatore virtuale a reale produttore
Settore: SERVIZI

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 08/06/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 08/06/2021
Denominazione:
NIVIT S.R.L.
Comune: ROMA
Codice Fiscale: 16179671009
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 5821
Settore : SERVIZI

Nivit

Modello di Business

Il modello di business prevede che una vigna o parte di essa venga attrezzata con le tecnologie necessarie all’interazione del gioco. Si devono installare sensori, webcam e contenitori per la vendemmia con sensori che identifichino la “particella” della vigna assegnata al singolo giocatore/utente. La struttura dei ricavi dipende dalla pubblicità online delle case vinicole , dalle fee di sottoscrizione degli utenti/giocatori e dai commissioni di vendita che Nivit applicherà per ciascuna vendita da parte dei produttori vinicoli che aderiranno all’iniziativa. La struttura dei costi è data dalle spese di sviluppo della app e dal costo dei sensori da collocare presso ciascuna vigna che aderirà all’iniziativa. Inoltre si prevede il costo di un piccolo team addetto allo sviluppo commerciale e alla ricerca delle adesioni da parte delle aziende agricole di viticolura. I profitti sono previsti con una crescita più che proporzionale in linea con l’assorbimento parziale e temporale degli investimenti iniziali

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente