L’azienda ha una forte connotazione personale legata alle figure dei due partner che grazie al loro alto profilo professionale guadagnato in oltre 30 anni di attività in posizione apicale, presso imprese grandi e medio grandi, di recente anche PMI, consentono di offrire ai clienti soluzioni a 360 gradi in tutte le tipologie di attività rilevanti. In particolare, finanza e controllo, organizzazione, marketing, vendite, risorse umane, produzione, dal punto di vista del controllo di gestione. In particolare, le soluzioni di tipo manageriali sono quasi sempre accompagnate dalla proposizione di finanziamenti agevolati che consentono alle imprese una massimizzazione dei risultati, anche rispetto al costo che si abbatte drasticamente. Proprio per la sua connaturata vocazione di boutique della consulenza, la N & P S.r.l. acquisisce la stragrande maggioranza della nuova clientela da aziende che sono già clienti e che sono pronte a dare la loro referenza ad altri imprenditori. Mediamente ogni cliente fidelizzato porta tre nuovi contatti. Il 90 % delle volte i nuovi contatti sfociano in contratti di consulenza. I profitti derivano dalle competenze maturate sulle prestazioni che per la maggior parte del valore sono legate al successo dell’operazione (c.d. success fee).
Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa
Sviluppo della piattaforma che utilizzando le più recenti tecnologie per lo sviluppo di software in cloud, leggendo da molteplici data base (scritti anche linguaggi differenti) consenta un monitoraggio delle performance aziendali con particolare riferimento al controllo di gestione della produzione (se vi è produzione), della tesoreria (cash flow) e di indici di redditività delle vendite, del mark-up, del ritorno sugli investimenti e di altri ratios tipici dell’analisi di bilancio, tipicamente ora statici ma che verrebbero resi dinamic