L'innovazione nel territorio

Next Cooking Generation

- Startupeasy

Next Cooking Generation srl è una start up innovativa lanciata a Marzo 2017 dedita allo sviluppo, produzione e commercializzazione di dispositivi che sfruttano la fisica degli ultrasuoni nel campo del food service equipment con la vision di rivoluzionarne il settore.

Concorrenza

Si tratta di una tecnologia ed un prodotto brevettati a livello internazionale e pertanto non esistono macchine che sono in grado di fare ciò che waveco fa; volendo individuare dei sostituti possiamo identificare la concorrenza nelle aziende produttrici di maturatori per la carne.

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 17/10/2019
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 02/03/2017
Denominazione:
NEXT COOKING GENERATION S.R.L. START-UP COSTITUITA A NORMA DELL'ART. 4 COMMA 10 BIS DEL DECRETO LEGGE 24 GENNAIO 2015 N. 3
Comune: MILANO
Codice Fiscale: 01980810673
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 2893
Settore : INDUSTRIA/ARTIGIANATO

Next Cooking Generation

Modello di Business

L’azienda produce ricavi attraverso la commercializzazione dei dispositivi che sviluppa e produce; nel sistema di revenue streams prendono parte alla definizione di ricavi le seguenti attività: commercializzazione dei prodotti a maturazione spinta, partnership con food technologies companies(whirlpool, electrolux), commercializzazione di prodotti che utilizzano gli ultrasuoni, prodotti customs, prodotti waveco inside, after sales

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi 102016000062085 proprietario – Brevetto per invenzione industriale Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa L’utilizzo di questo metodo brevettato denominato maturazione spinta© garantisce una serie di vantaggi durante la preparazione degli alimenti che possono essere apprezzati durante la degustazione degli alimenti. Ogni elemento biologico di un alimento si trasforma quando gli ultrasuoni lo attraversano, ad esempio quelle elastiche vengono allungate(proteine) quelle rigide si rompono in molecole più piccole(monosaccaridi, polisaccaridi),mentre gli enzimi responsabili della proliferazione batterica, essendo molto rigidi e molto piccoli vengono distrutti permettendo una significativa riduzione della carica batterica. Non ci sono altre macchine/tecnologie che garantiscono gli stessi benefici che utilizzano la stessa fonte energetica e quindi senza cuocere o raffreddare gli alimenti.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente