myDonor Green Next Generation è composto da 5 aree funzionali che coprono tutte le necessità di un’Organizzazione non profit. La loro prerogativa è interconnettersi con il Data Base delle anagrafiche condividendo con questo le informazioni. Il dato è univoco, condiviso ed inserito una sola volta in tutto il Sistema Informativo. Il Data Base di è la colonna portante dell’intera applicazione. Qui vengono archiviate, centralizzate e normalizzate tutte le informazioni che fanno capo all’attività gestionale dell’Organizzazione non profit. Il modulo Fundraising e MRM ne è l’interfaccia operativa. Al Data Base sono univocamente interconnesse le altre quattro aree funzionali. L’area Fundraising & MRM (Member relationship manager) coinvolge tutte le attività proprie della ricerca fondi e del rapporto con i Donatori. Finance e Controlling governa le attività contabili e di controllo di gestione; compendia strumenti potenti ed articolati per un’approfondita analisi e rendicontazione dei costi/ricavi per centri di competenza, parallela ed in quadratura con la contabilità civilistica. L’area Web improvement è la naturale interfaccia dell’organizzazione verso il mondo esterno. Una finestra aperta tra le attività dell’Organizzazione ed i propri Donatori per dare massima trasparenza ed informazione, lo strumento più avanzato di promozione delle proprie iniziative. Il modulo di Data Analysis è uno strumento sofisticato per incrociare ed analizzare le migliaia di informazioni che vengono acquisite nel tempo dall’Organizzazione. Grazie al Data Base interno OLAP (Online Analytical Processing) di myDonor e a Qlik View, è possibile gestire in modo strutturato le Campagne valutando ed imparando dalla propria storia.Le funzionalità di OLAP consentono di eseguire un’ottimale valutazione dei dati. L’OLAP offre la possibilità di navigare all’interno di tutti i dati dell’Organizzazione e di effettuare le analisi più complesse considerando i più differenti punti di vista.
L’elemento base di OLAP è il CUBO che contiene i dati e che consente una navigazione multidimensionale. Ogni lato del cubo rappresenta una dimensione; le dimensioni corrispondono ai dati dell’Organizzazione quali Campagne, Donazioni, Donatori, Zone Geografiche, intervalli temporali e così via. Tutte le dimensioni presenti in un’analisi possono essere associate, arrivando ad un numero a piacere di combinazioni. Possono così essere rappresentate situazioni estremamente complesse, anche in presenza di una mole considerevole di dati. All’nterno del data base di myDonor® viene gestito automaticamente un proprio CUBO multidimensionale alimentato dai dati transazionali del sistema. Al sistema di gestione CRM sono connesse varie tipologie di App in ambiente Android e IOS per la gestione dei donatori (APP Donor Care).
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