Competitori
A valle dello studio del mercato attuale e della redazione di una tabella comparativa di Benchmarking , abbiamo preso atto che attualmente subiamo la concorrenza di piccole-medie aziende specializzate in tale settore (p.e. Vitrum, iDomotica,), e di grandi aziende che hanno cominciato ad affacciarsi in tale settore per diversificare la propria produzione(p.e. Bticino, Panasonic,etc )
La maggior parte di questi players offre prodotti e componentistica con un sovrapprezzo del 25-30% rispetto ai prezzi applicati dalla MyDomotic LaB.. Non si prevede un cambio di strategia da parte della concorrenza. I concorrenti continueranno a perseguire una politica di prezzi più alti dei nostri poiché la loro elevata quota di costi fissi, legati alla produzione quanto soprattutto alla necessità di mantenere i costi di una catena commerciale lunga , non offre loro attualmente molte alternative di diversificazione in termini di prezzo all’end user.
Politica di marketing per contrastare i competitori
Intendiamo puntare su alcune aspetti (value proposal) al fine di distinguerci sostanzialmente dai prodotti della concorrenza e scalare il nostro mercato di riferimento nei tempi che ci siamo prefissati ( 5 % del mercato in 5 anni)
• la personalizzazione dei nostri prodotti,
• l’offerta di servizi personalizzati
• assistenza post vendita rapida e professionale
• La semplificazione offerta nella accessibilità ai nostri impianti per persone con ridotte capacità ( ovvero persone interessate da disabilità di vario genere/entità)