L'innovazione nel territorio

Ms Biotech

MSBIOTECH nasce dalla consapevolezza che ogni pianta può esprimere le massime performances solo se in equilibrio con la natura. Grazie al know-how microbiologico, i prodotti MSBIOTECH riescono ad unire le potenzialità dei microrganismi alle matrici organiche nutrizionali, per aumentare la produttività vegetale riducendo, contemporaneamente, l’impatto ambientale delle attività agricole.

Concorrenza

Prodotti non fungibili- ceppi di microorganismi registrati e di proprietà- laboratorio di ricerca con ricercatori specializzati- distinte di produzione riservate basate su ricerca trentennale.
Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: Agenti

Dati della startup

Costituzione Impresa : 20/10/2017
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 21/04/2021
Denominazione:
MS BIOTECH S.R.L.
Comune: ROMA
Codice Fiscale: 01988440689
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 7211
Settore : SERVIZI

Ms Biotech

Modello di Business

1. Segmenti di clientela – Customer Segments- Imprese agricole con vocazione alla coltivazione bio, alla ricerca di protocolli che tendono al residuo zero, e nel caso di specie con una volontà di ricercare soluzioni condivise per la solubilizzazione dell’azoto. 2. Valore offerto – Value propositions- risultati di lungo termine di valorizzazione dei suoli- adesione ai protocolli biologici secondo i parametri più rigorosi. 3. Canali – Channels- Rivenditori- agenti- WEB. 4. Relazione con i clienti – Customers Relationships- relazione diretta tramite specilisti incaricati- analisi dei problemi riscontrati-valutazione dei protocolli più idonei- CRM 5. Flussi di ricavi – Revenue Stream- vendita e analisi dei risultati volta alla fidelizzazione del cliente. 6. Risorse chiave – Key Resources- marketing- comunicazione- consulenza on site- identificazione di protocolli a base microbiologica 7. Azioni chiave – Key Activities- incremento clientela- identificazione zone con problemi omogenei- intervento con colonie di microorganismi selezionati 8. Partnership chiave – Key Partnerships- R&D dept dei clienti e dei fornitori- agenti specializzati e formati. 9. Struttura dei costi – Cost Structure- Fissi (risorse umane, utenze). Variabili ( success fees, consulenze R&D, spese ADV.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi proprietario – Privativa per nuova varieta’ vegetale Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Le prestazioni dei prodotti a base di microrganismi benefici (PGPR) sono sempre state un fattore limitante nell’uso di questa tecnologia. Tuttavia, la ricerca applicata, lo studio metagenomico e la selezione di ceppi più efficienti e resistenti hanno permesso di colmare questa lacuna. Indipendentemente dai semplici ceppi classifcativi, la nostra ricerca si è concentrata su come migliorare la sopravvivenza dei microrganismi selezionati, nei diversi ambienti e in diverse tipologie di suolo, approfondendo l’aspetto multitrofico e multitasking. Questo è il vero valore aggiunto di un’azienda innovativa, grazie soprattutto ai grandi investimenti nella ricerca.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
2M-5M euro
E

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
10-19 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

C
classe di capitale
500K-1M euro
8

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente