1. Segmenti di clientela – Customer Segments- Imprese agricole con vocazione alla coltivazione bio, alla ricerca di protocolli che tendono al residuo zero, e nel caso di specie con una volontà di ricercare soluzioni condivise per la solubilizzazione dell’azoto.
2. Valore offerto – Value propositions- risultati di lungo termine di valorizzazione dei suoli- adesione ai protocolli biologici secondo i parametri più rigorosi.
3. Canali – Channels- Rivenditori- agenti- WEB.
4. Relazione con i clienti – Customers Relationships- relazione diretta tramite specilisti incaricati- analisi dei problemi riscontrati-valutazione dei protocolli più idonei- CRM
5. Flussi di ricavi – Revenue Stream- vendita e analisi dei risultati volta alla fidelizzazione del cliente.
6. Risorse chiave – Key Resources- marketing- comunicazione- consulenza on site- identificazione di protocolli a base microbiologica
7. Azioni chiave – Key Activities- incremento clientela- identificazione zone con problemi omogenei- intervento con colonie di microorganismi selezionati
8. Partnership chiave – Key Partnerships- R&D dept dei clienti e dei fornitori- agenti specializzati e formati.
9. Struttura dei costi – Cost Structure- Fissi (risorse umane, utenze). Variabili ( success fees, consulenze R&D, spese ADV.
In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi
proprietario – Privativa per nuova varieta’ vegetale
Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa
Le prestazioni dei prodotti a base di microrganismi benefici (PGPR) sono sempre state un fattore limitante nell’uso di questa tecnologia. Tuttavia, la ricerca applicata, lo studio metagenomico e la selezione di ceppi più efficienti e resistenti hanno permesso di colmare questa lacuna. Indipendentemente dai semplici ceppi classifcativi, la nostra ricerca si è concentrata su come migliorare la sopravvivenza dei microrganismi selezionati, nei diversi ambienti e in diverse tipologie di suolo, approfondendo l’aspetto multitrofico e multitasking. Questo è il vero valore aggiunto di un’azienda innovativa, grazie soprattutto ai grandi investimenti nella ricerca.