L'innovazione nel territorio

Movenzia.Com

movenzia.com è una Digital Tech Company di Noleggio a Lungo Termine.
La nostra mission è creare una “disruption” nel mercato in cui ci collochiamo e che è attualmente fermo su rapporti di vendita consolidati, interpretando i trend sopra esaminati per rivoluzionare e ridefinire la logica del settore.
Cambiamento questo, che attuiamo prendendo le distanze dalla rete degli store fisici, intesa come condizione imprescindibile per entrare nel mercato, e spostando online l’intero business di ricerca clienti e di conclusione della vendita.
Questo significa che per raggiungere l’utenza propensa a concludere un contratto di noleggio ci muoviamo esclusivamente con il marketing digitale, generando contatti interessati sulle singole offerte proposte. Gli utenti che rispondono positivamente alle campagne promozionali sul noleggio a termine vengono ricontatti dal team di consulenti esperti che qualificano il contatto in termini di idoneità al servizio e concludono la trattativa al telefono, senza la necessità di programmare un appuntamento fisico.
La nostra strategia si può definire end-to-end e presenta tre punti forti:
1. Generazione di lead interessati e attivazione online. Il termine “lead” nel marketing rappresenta un potenziale cliente che mostra interesse a vari livelli nei confronti di un prodotto o di un servizio promosso. Generiamo con una strategia ADV di Digital Marketing che coinvolge diversi canali digitali, un flusso costante di lead interessati ad offerte specifiche, che vengono ricontattati in tempi brevi.
L’obiettivo di movenzia.com è sfidante ed è tipico dell’online: ricontattare l’utente interessato entro massimo 15 minuti dalla richiesta di informazioni.
2. Chiusura del contratto da remoto. Questa fase si svolge interamente da remoto, senza possibilità di conoscere l’agente né di visionare preliminarmente l’autovettura acquistata. Gli agenti in questa fase si relazionano al potenziale nuovo cliente con un approccio in più step orientato a concludere la trattativa;
3. Leads e data management con piattaforma proprietaria. I processi di lead management sono gestiti interamente tramite una piattaforma proprietaria dotata di Intelligenza Artificiale (MyBoard AI), sviluppata per permettere di scalare la rete di vendita ed il business.

Settore: COMMERCIO

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Dati della startup

Costituzione Impresa : 28/01/2022
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 08/04/2022
Denominazione:
MOVENZIA.COM S.R.L.
Comune: TORINO
Codice Fiscale: 12628200011
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 451102
Settore : COMMERCIO

Movenzia.Com

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
non disponibile
ND

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
100K-250K euro
6

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
Maggioritaria

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente