L'innovazione nel territorio

Miranda

MIRANDA - Startupeasy

Miranda (il nome deriva dal piccolo satellite del pianeta Urano, uno dei primi ad essere stato scoperto) è il l primo assistente Agente/consulente virtuale dedicato al mercato assicurativo, concepito da un team di esperti del settore, allo scopo di migliorare la customer experience degli assicurati o assicurandi: aiuta gli intermediari assicurativi a fornire risposte ai propri clienti, fidelizzare e vendere in modo piu’ efficace. il CHAT BOT Miranda conversa con i clienti degli intermediari, nel modo più preciso e intelligente possibile, fornendo informazioni, rispondendo a quesiti ed intavolando vere e proprie conversazioni, il più possibile realistiche e simili a quel che potrebbe accadere davvero con un essere umano, sebbene si tratti, nella realtà, di software.Miranda è dunque un software innovativo, che integra le logiche di Intelligenza artificiale , che conversa con le persone in maniera scritta via chat, comprendendo il dialogo attraverso il Natural Language Processing ed elaborano i dati apprendendo attraverso meccaniche di Machine Learning.

Concorrenza

l mercato dei chatbot ad oggi ed in generale dell’intelligenza artificiale non presenta elevati livelli di concorrenza in quanto ha rappresentato una rapida espansione della domanda solo negli ultimi anni. Si tratta di un mercato, ancora in fase di assestamento e caratterizzato da un’elevata frammentazione dove esistono competitor multinazionali di grandi dimensioni e piccole software house con diversi target cliente che riescono a ritagliarsi nicchie di mercato sviluppando soluzioni dedicate a specifici settori merceologici. Ad oggi la tendenza delle software house dei competitor è quella di offrire custom sulla base delle specifiche esigenze dell’azienda committente con costi di sviluppo, implementazione e training ancora molto alti per un intermediario. Miranda invece intende inizialmente offrire dei pacchetti predefiniti e di facile implementazione a fronte del pagamento di un abbonamento mensile e contratto annuo.
Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: Direttamente

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 28/06/2019
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 28/06/2019
Denominazione:
MIRANDA S.R.L.
Comune: MILANO
Codice Fiscale: 10886010965
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6399
Settore : SERVIZI

Miranda

Modello di Business

Il modello di business prevede una offerta agli agenti assicurativi e broker con un modello SaaS (software as a service) base senza integrazioni (versione Flash) e premium se si vuole integrarlo con sistemi gestionali o CRM. La commercializzazione prevede : – contratto di licenza d’uso pagamento mensile anticipato , minimo durata un anno. Questa soluzione che rappresenta un ricavo annuale rinnovabile: – implementazione iniziale (personalizzazione) – customizzazione in funzione delle richieste del cliente, vendita one shot con possibilità e possibilità di richieste ricorsive per nuove funzionalità . Quindi un “servizio ad abbonamento” stand alone adatto imprenditori di piccole dimensioni. La nostra strategia è stata quella di effettuare inizialmente partnership con alcune società

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Grazie all’uso di tecnologie come intelligenza artificiale e apprendimento automatico, il chatbot Miranda può interagire con gli assicurati, simulando una conversazione umana, dsponibile 24 ore su 24 .

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente