L'innovazione nel territorio

Mealthie

Mealthie è una Gost Kitchen, chiamata anche cloud Kitchen o dark Kitchen, ovvero un Ristorante senza posti a sedere. È un’azienda italiana che punta a preparare e distribuire pasti salutari e gustosi solo e unicamente in regime di asporto e delivery.

Concorrenza

Possiamo distinguere due tipologie di competitor. Questo perchè si occuperà anche della logistica con il delivery diretto. 1. Le società di Delivery, con le quali collaboreremo, sono considerati competitor indiretti e non rilevanti sullo scenario competitivo, anzi ci sarà una co-opetition, ossia nel tempo con dati e analisi alla mano si stringerà una cooperazione con uno di essi in modo da affidare un esclusività e ridurre l’incidenza in percentuale della fee 2. Le altre ghost/cloud Kitchen e brand healthy, sono considerati invece competitor diretti. I competitor diretti sono stati individuati secondo 3 variabili: o Dark kitchen e/o format healthy o Prezzi accessibili (medio-alti) o Scelta conscious delle materie e delle lavorazioni
Settore: SERVIZI

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 19/10/2020
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 14/01/2021
Denominazione:
MEALTHIE S.R.L.
Comune: NAPOLI
Codice Fiscale: 09606351212
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore : SERVIZI

Mealthie

Modello di Business

Mealthie è Ghost Kitchen specializzata nella produzione e distribuzione di cibo. La nostra start up essendo una ghost kitchen e avendo spazi di lavoro ben divisi ospiterà al suo interno 3 o in futuro più brand ossia diverse linee di prodotto. Ogni linea di prodotto avrà una propria identità, i servizi comuni di cui disporranno all’interno dello spazio Mealthie sono quelli della logistica per il delivery. La scelta dei fornitori avverrà in base alla qualità dei prodotti. Il brand attuerà una strategia di segmentazione improntata sul prodotto Healthy ritagliando una sua parte di target Il target nonostante si parli di healthy è molto ampio grazie alla vasta offerta del brand, quindi potremmo definirlo dicendo che Mealthie si rivolge a tutti i consumatori abituali del delivery che preferiscono un pasto non soltanto salutare ma preparato come in un ristorante.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Divideremo quindi i prodotti per ogni Brand Mealthie Ktchn L’offerta comprenderà 2 menù, di cui uno “all the day” ed un secondo durante le fascie orarie di pranzo e cena. Tutte le ricette saranno salutari e preparate con materie prime di alta qualità. Il Menu iniziale sarà ottimizzato mensilmente in basi ai risultati di analisi di popolarità e remuneratività delle ricette. Pilthie Grazie allo studio di diverse farina biga e ai cereali creeremo un impasto per fare delle piccole pizze cotte a legna, caratterizzate dal fatto di essere low-carb in primis e condite con ingredienti molto sani, ci saranno circa 8 pizze nel menu disponibili tutto il giorno Involthie È il prodotto più di nicchia, fa parte della tradizione asiatica ma è stato reinterpretato dal nostro team fusion mediterranea, si tratta di un involtino di carta di riso, con all’interno pesce o carne, riso e verdure. Nel menu ce ne saranno di diversi tipi, circa 10 e in più sarà possibile crearne uno su misura per te con la funzione “Scegli tu” Preorder: attraverso l’app ordina in anticipo il tuo piatto e ti sarà consegnato all’ora prescelta. Sempre attraverso l’app si possono programmare i pasti per tutta la settimana con dei suggerimenti da parte del team dei nutrizionisti. Ogni descrizione dei piatti sarà accompagnata dalle specifiche dei valori nutrizionali ed il menù sarà cambiato settimanalmente

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
5-9 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

B
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente