L'innovazione nel territorio

Mast

Mast è una start up innovativa “Design Driven” nata nel 2019. Attraverso una continua ricerca e sperimentazione, sviluppiamo e commercializziamo nuovi prodotti principalmente per il settore termoidraulico ponendo particolare attenzione al risparmio idrico e d energetico. La società si pone sul mercato con prodotti innovativi con forte carattere di differenziazione con i competitors, sviluppando un made in Italy qualitativo ma concorrenziale.

Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: Agenti, Direttamente, E-commerce

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 08/10/2019
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 08/10/2019
Denominazione:
MAST S.R.L.
Comune: NOTARESCO
Codice Fiscale: 02057050672
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 721909
Settore : SERVIZI

Mast

Modello di Business

Mast crea valore individuando nuovi prodotti che possano rispondere a nuove esigenze del mercato di riferimento. Sviluppiamo in maniera agile un prototipo preliminare per verificarne la fattibilità tecnica/economica per poi proteggerne la proprietà intellettuale attraverso dei brevetti. La commercializzazione del prodotto avviene attraverso la produzione diretta, con l’ausilio dei nostri partner ai quali esternalizziamo le fasi della produzione, o la concessione in licenza dello sfruttamento del brevetto ad un’azienda accompagnandola nella fase di ingegnerizzazione e avvio della produzione

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Sviluppo Prodotto Agile In Mast, il processo di sviluppo agile è al centro dell’ideazione e sviluppo di nuovi prodotti e gioca un ruolo nevralgico nel facilitare e incentivare l’innovazione. Determinato il mercato di riferimento e i bisogni insoddisfatti del consumatore target, viene prima definito un concept di prodotto per poi procedere con uno sviluppo caratterizzato da iterazioni e fasi incrementali. Al fine di velocizzare il processo viene fatto un uso esteso di prototipi realizzati utilizzando macchine in-house oppure servizi di prototipazione esterni. Nel corso dello sviluppo si mantiene sempre uno stretto rapporto e confronto con l’utenza di riferimento e tutti gli attori coinvolti dal prodotto (laboratorio, produzione, assemblaggio, acquisti). Il tutto per arrivare in maniera efficace e tempestiva ad un prodotto adatto al mercato di riferimento (product–market fit) e aderente ai requisiti progettuali. All’interno del processo vengono sempre integrate in maniera snella e continuativa metodologie fornite dal DFA (Design for Assembly ), DFM (Design for Manufacturing) ed LCA (Life Cycle Assesment).

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente