L'innovazione nel territorio

Marketing Studio

MARKETING STUDIO - Startupeasy

Marketing Studio è una software house e società di consulenza marketing italiana che sviluppa prodotti innovativi ad alto valore tecnologico.

Concorrenza

L’Italia è un mercato ancora piuttosto acerbo sotto il punto di vista dello sviluppo di piattaforme costruite attraverso Software as a Service. Cresce sempre più e in modo esponenziale, l’utilizzo di tali infrastrutture tecnologiche, ma è molto scarsa sul mercato la presenza di importanti player italiani che possano offrire tali soluzioni. Da una prima selezione di oltre 70 player si è arrivati a considerarne 20 per la competitive analysis: sono stati selezionati grandi brand di riferimento e tutta una serie di altri player che potessero essere in linea con l’offerta commerciale di Framework360. Ciò che è emerso è che in realtà è stato piuttosto arduo trovare un player accostabile ai servizi offerti dalla piattaforma Framework360 poiché la quasi totalità dei competitor presenti sul mercato e analizzati propone soluzioni spesso molto verticali (CRM, E-mail marketing, ecc.) che difficilmente possono essere utilizzate in modo fluido e con una full integration nelle principali attività aziendali. A livello globale le soluzioni software sono molteplici, ma ognuna ha una killer feature sulla quale ha incentrato il proprio modello di business. Ci sono molte all-in-one marketing platforms, ma sono spesso costose e complicate da usare per l’utilizzatore medio e la maggior parte delle funzioni secondarie non sono utili per i professionisti. Ciò che è possibile dire con certezza in relazione alla concorrenza è che prima di Framework360 per creare un progetto completo, occorreva integrare (e pagare) più strumenti, causando bug, problemi di integrazione e ritardi sull’esecuzione dei flussi di lavoro. Molto apprezzato dagli utilizzatori di Framework360 è che, a differenza di alcuni software concorrenti, i pacchetti di abbonamento scalano le risorse dell’infrastruttura (memoria utilizzabile, email inviabili, ecc.) e non le funzionalità.
Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: Direttamente, E-commerce

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 01/07/2022
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 01/07/2022
Denominazione:
MARKETING STUDIO SRL
Comune: TORINO
Codice Fiscale: 12717710011
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore : SERVIZI

Marketing Studio

Modello di Business

L’acquisizione dei clienti avviene attraverso due principali canali di vendita: l’online advertising e il programma di affiliazione proprietario. Framework360 viene erogato in abbonamento mensile (o periodo più lungo in base alle esigenze) in tre fasce di prezzo. Oltre ai tre pacchetti di servizi in abbonamento, è prevista anche la possibilità di erogare servizi sotto forma di progetti customizzati e totalmente personalizzabili, che possono includere la realizzazione ad hoc di siti internet, siti vetrina, siti e-commerce e siti in dropshipping, costruzione di app mobile per IOS e Android, costruzione custom di blog e landing page. L’offerta commerciale prevede anche un programma di affiliazione per clienti che portino i propri clienti all’interno del mondo Framework360. Gli affiliati vengono premiati con una commissione di partenza del 20% ricorrente del valore dell’abbonamento sottoscritto attraverso la sua raccomandazione promozionale.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa L’innovazione risiede nell’intelligenza artificiale che permette a chiunque, grazie ad una serie di algoritmi con cui il cliente interagisce in fase iniziale, di creare un business online o digitalizzare la propria azienda in modo semplice e scalabile. Inoltre, il gran numero di funzionalità della piattaforma permettono al cliente di avere tutto il proprio business digitale centralizzato nello stesso backoffice.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
non disponibile
ND

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
Esclusiva

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente