L'innovazione nel territorio

Mamoo

Mamoo è il primo e-commerce online che permette di comprare prodotti enogastronomici Made in Italy da agricoltura estensiva contribuendo a progetti ad alto impatto sociale certificati.

Attraverso la piattaforma proprietaria, consumatori e imprese possono monitorare e condividere online l’impatto sociale generato dai progetti in proporzione al loro acquisto, per incentivare un consumo responsabile.

Concorrenza

Competitor 1 – Eataly – player online e offline attraverso punti di vendita a marchio Eataly, presente nel mondo che offre una gamma estesa di prodotti provenienti da aziende agricole industriali e di piccola dimensione Made in Italy. Competitor 2- Alcenero – player online e offline nella grande distribuzione organizzata, presente in Italia e che vende prodotti biologici provenienti da micro aziende agricole italiane sotto un private label a marchio Alce Nero. Mamoo – l’unico player online e offline (prima location su Firenze) che vende prodotti Made in Italy esclusivamente da micro aziende agricole, che permettono ai consumatori di partecipare a progetti certificati e ad alto impatto sociale per la salute e l’alimentazione.
Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: Direttamente, E-commerce

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 12/10/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 12/10/2021
Denominazione:
MAMOO SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Comune: FIRENZE
Codice Fiscale: 07126770481
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 620909
Settore : SERVIZI

Mamoo

Modello di Business

I prodotti sono venduti tramite e-commerce in composizione minima da 6 prodotti o 30€ di spesa. Ad ogni prodotto comprato, viene effettuata una donazione in un progetto legato alla salute e l’alimentazione per le economie in via di sviluppo. provenienza dei profitti tramite e-commerce, corporate gifting, strutture ricettive.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Sviluppo di un sistema tecnologico online che permette al consumatore di effettuare scelte di consumo alimentari che promuovono l’agricoltura sostenibile di piccola scala, e che consentono la partecipazione continua nel tempo in progetti nazionali e internazionali per il miglioramento della qualità della vita, della salute e dell’alimentazione.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Esclusiva

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
Esclusiva

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente