L'innovazione nel territorio

Lool

LOOL - Startupeasy

LOOL ha l’obiettivo di specializzarsi nella risoluzione in modo innovativo di due principali esigenze di aziende e professionisti e cioè lo sviluppo delle vendite e la visibilità dell’azienda.
Tale obiettivo verrà perseguito sviluppando una piattaforma SaaS innovativa che sfruttando algoritmi di intelligenza artificiale, permetterà di identificare (anche in modalità predittiva) e di soddisfare i bisogni di aziende ed imprenditori in modo semplice, guidato e completamente automatizzato.
In una prima fase gli output della piattaforma saranno la generazione automatica di Business Plan, di Sales Plan, e di formazione Coaching per direttori vendite e venditori.

Concorrenza

Non si ha visibilità al momento di aziende e piattaforme che svolgano questo tipo di servizio nelle stesse modalità. Esistono molti concorrenti che erogano “alcuni” dei servizi in oggetto ma lo fanno in modo singolo e non complessivo come la piattaforma che si vuole realizzare. Inoltre, questi servizi, sono normalmente erogati tramite consulenza e non attraverso strumenti digitali intelligenti ed automatizzati.
Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: Direttamente, E-commerce

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 11/02/2022
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 11/02/2022
Denominazione:
LOOL S.R.L.
Comune: MISANO ADRIATICO
Codice Fiscale: 04611450406
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore : SERVIZI

Lool

Modello di Business

Il modello di business sarà basato sulla progettazione della piattaforma, tramite risorse interne all’azienda. Lo sviluppo verrà invece demandato a società esterne esperte in sviluppo software, machine Learning ed intelligenza artificiale. I valori che la piattaforma porterà sul mercato sono i seguenti: – aiutare le aziende a definire in modo chiaro e semplici la propria strategia e di visone di business – introdurre innovazione – definire e strutturare una strategia commerciale – definire e strutturare una strategia marketing Tali valori verranno supportati dalla piattaforma software che in modo guidato, permetterà al cliente di identificare gli output rispetto ai punti citati. La piattaforma garantirà precisione dei risultati e soprattutto un ottimo rapporto costi/benefici rispetto all’alternativa di perseguire tali obiettivi attraverso costose e lunghe consulenze. I canali di promozione e distribuzione saranno duplici. Da una parte il network dell’azienda garantirà la diffusione e la sperimentazione della piattaforma direttamente presso aziende e clienti finali. Il secondo canale sarà quello dell’e-commerce dove la piattaforma verrà proposta con un costo mensile per utente.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa I principali aspetti di innovazione sono:1. automazione nel produrre risultati attingendo a fonti e database digitali sempre aggiornati 2. riduzione dei tempi per produrre risultati circa la definizione delle strategie di vendita e di marketing 3. autoapprendimento della piattaforma che man mano che raccoglie i dati dall’utente, sottopone domande e contenuti personalizzati e specifici per le sue esigenze

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
non disponibile
ND

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
50K-100K euro
5

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente