L'innovazione nel territorio

Thoughts Without a Thinker - Mark Epstein
Thoughts Without a Thinker – Mark Epstein

Info Utili

Thoughts Without a Thinker – Mark Epstein

In sintesi

Pensieri senza pensatore (1995) descrive i principi fondamentali della tradizione buddista attraverso una lente psicoanalitica. Questi ammiccamenti spiegano come la meditazione e la mindfulness possano calmare la mente, alleviare la sofferenza e guarire la malattia mentale.

Mark Epstein

Thoughts Without a Thinker – Mark Epstein

Thoughts Without a Thinker – Mark Epstein

Sia il buddismo che la psicoanalisi possono far luce sui modi in cui gli esseri umani soffrono.
Un punto focale di entrambe le tradizioni è l’attaccamento all’idea dell’esistenza di un “sé” che, in molti casi, è la causa principale della malattia mentale.
Praticando il buddismo, si può trovare la libertà dalla sofferenza e un senso di calma nella mente.Consigli praticabili:Permettete a voi stessi di provare dolore.La prossima volta che vi sentirete tristi, non cercate di allontanare la sensazione o di negarla.
Piuttosto, rendetevi conto che queste emozioni sono una parte naturale dell’essere umano.
Durante questi momenti dolorosi, avete accesso alla vostra verità più profonda e siete in grado di vedere come vi state aggrappando all’illusione di voi stessi, causandovi sofferenza nel processo.

Autore

Mark Epstein

Mark Epstein è uno psicoterapeuta di Harvard, praticante buddista e autore. Molti dei suoi titoli hanno ottenuto l’approvazione di Sua Santità il Dalai Lama.

Per chi è Thoughts Without a Thinker – Mark Epstein

Persone che soffrono di depressione e ansiaChiunque sia interessato al buddismo o alla psicoterapiaChiunque sia scettico sulla mindfulness
Thoughts Without a Thinker - Mark Epstein

Cerca altri Libri come Thoughts Without a Thinker – Mark Epstein