L'innovazione nel territorio

Pause - Rachael O’Meara
Pause – Rachael O’Meara

Info Utili

Pause – Rachael O’Meara

In sintesi

Pause (2017) fa la guerra al burnout e fornisce una mappa per una vita più significativa. La ricetta di Rachael O’Meara per lo stress da lavoro? Prendersi una pausa. Ma questo non significa semplicemente premere il tasto “pausa”. Una pausa è un momento prezioso di riflessione, crescita e rivalutazione. Seguite le intuizioni di O’Meara e uscirete dall’altra parte della pausa rinfrancati, riposati e pronti per il prossimo round.

Rachael O’Meara

Pause – Rachael O’Meara

Pause – Rachael O’Meara

Se vi svegliate con il terrore di un’altra giornata in ufficio, forse avete bisogno di una pausa.
Ma prendersi una pausa non significa solo rilassarsi: è un’opportunità per rivalutare il proprio percorso di vita e comprendere le proprie esigenze e i propri desideri.
Pianificate con cura la vostra pausa e non solo vi sentirete rinvigoriti, ma sarete pronti a vivere una vita più autentica.
Consigli pratici: iniziate con poco e pianificate una mini-pausa oggi stesso.
Lasciare il lavoro o prendere un congedo prolungato e cercare di capire cosa si vuole veramente fare può essere una prospettiva scoraggiante.
Allora perché non iniziare con le piccole cose e fare una mini-pausa oggi stesso? Può essere semplice come trovare un momento di vera consapevolezza.
Prendete un drink e sedetevi.
Spegnete il telefono.
Liberate la mente da tutte le distrazioni e concentratevi sulla vostra bevanda.
Ora bevete un sorso.
Assaporate il momento e il sapore, immaginando che sia l’ultimo drink sulla terra.
A volte bastano pochi minuti di puro relax per far riposare la mente e recuperare le energie.

Autore

Rachael O’Meara

Rachael O’Meara è una coach certificata specializzata in leadership trasformazionale e coaching esecutivo. Quando non lavora come responsabile delle vendite presso Google, può essere trovata a tenere conferenze sulla mindfulness e a fare volontariato presso il Search Inside Yourself Leadership Institute.

Per chi è Pause – Rachael O’Meara

Persone sull’orlo del burnoutAmanti della mindfulness e dello stile di vita riflessivoChiunque si sia chiesto come prendersi del tempo senza spendere una fortuna.
Pause - Rachael O’Meara

Cerca altri Libri come Pause – Rachael O’Meara