L'innovazione nel territorio

Orwell’s Revenge - Peter Huber
Orwell’s Revenge – Peter Huber

Info Utili

Orwell’s Revenge – Peter Huber

In sintesi

In Orwell’s Revenge (1994), l’autore Peter Huber ha utilizzato un programma informatico per scrivere una risposta al capolavoro distopico di George Orwell, 1984, utilizzando gli scritti e le idee dello stesso Orwell. In questo modo, Huber ha costruito una narrazione completamente diversa, dimostrando che, nonostante i timori di un futuro totalitario, la tecnologia e il libero mercato sono invece diventati una forza per il bene.

Peter Huber

Orwell’s Revenge – Peter Huber

Orwell’s Revenge – Peter Huber

George Orwell considerava le macchine e il capitalismo come i nemici fondamentali dell’umanità, ritenendo che queste forze potessero incoraggiare e sostenere i regimi totalitari.
In realtà, la tecnologia e il libero mercato favoriscono la collaborazione, proteggono le libertà individuali e sostengono la libertà di scelta.
Consigli pratici: Internet è una città trafficata; non preoccupatevi dei vicini ficcanaso.
Se volete stare un po’ da soli, non vivete in campagna.
È meglio vivere in una città affollata, dove ci si può perdere tra le masse anonime.
In città si è liberi di agire senza che gli altri giudichino il proprio comportamento; tutti gli altri sono troppo occupati per disturbarsi a ficcare il naso nei vostri affari.
Lo stesso vale per Internet.
Con così tante persone online, potete navigare senza preoccupazioni, sapendo di avere lo stesso anonimato e la stessa privacy che avreste passeggiando per le strade di New York.

Autore

Peter Huber

L’autore Peter Huber è socio dello studio legale Kellogg, Huber, Hansen, Todd, Evans.

Per chi è Orwell’s Revenge – Peter Huber

Persone che temono la tecnologia moderna e la sua influenzaFan dello scrittore George Orwell e del suo libro 1984Lettori che partecipano al club del libro di Mark Zuckerberg, “Un anno di libri”.
Orwell’s Revenge - Peter Huber

Cerca altri Libri come Orwell’s Revenge – Peter Huber