L'innovazione nel territorio

Built - Roma Agrawal
Built – Roma Agrawal

Info Utili

Built – Roma Agrawal

In sintesi

Built (2018) racconta la storia di alcuni degli eroi non celebrati della società: gli ingegneri strutturali. Purtroppo, l’ingegneria strutturale tende a entrare nelle cronache solo quando qualcosa va storto, come quando cade un edificio o crolla un ponte. In Built, Agrawal offre un quadro più completo di cosa significhi essere un ingegnere, proponendo una serie di storie e di chicche coinvolgenti sulle strutture del nostro mondo e sulle persone che le hanno costruite.

Roma Agrawal

Built – Roma Agrawal

Built – Roma Agrawal

I capolavori dell’architettura moderna sono il culmine di migliaia di anni di esperienza edilizia.
Comprendendo meglio questa ricca storia, si possono apprezzare meglio le strutture che ci circondano.
Che si tratti di calcolare le forze che la natura eserciterà su una struttura o di analizzare il terreno su cui questa dovrà essere costruita, il lavoro di un ingegnere è tutt’altro che semplice o banale.
E per gli ingegneri del futuro, dotati di tecnologie impreviste, sembra che le cose siano destinate a diventare sempre più eccitanti.

Autore

Roma Agrawal

Roma Agrawal, ingegnere strutturale londinese, ha lavorato allo Shard di Londra, attualmente l’edificio più alto dell’Europa occidentale. È famosa anche per le sue iniziative volte a far interessare le persone, soprattutto le donne, al campo dell’ingegneria.

Per chi è Built – Roma Agrawal

Persone curiose di sapere come sono fatti gli edificiAspiranti ingegneri strutturaliStudenti interessati alla storia dell’ingegneria
Built - Roma Agrawal

Cerca altri Libri come Built – Roma Agrawal